La Pallavolo Battipaglia è campione provinciale Under 17!

Al termine di una marcia senza sbavature, la Pallavolo Battipaglia conquista il titolo provinciale Under 17!
I giovani atleti diretti da coach Fabrizio Guida, dopo aver chiuso il proprio girone imbattuti, a punteggio pieno e senza neppure un set al passivo, hanno maramaldeggiato anche in occasione delle finali provinciali.
Troppo evidente il divario con le malcapitate Vitolo Volley Nocera e La Greca Agripoli superate, rispettivamente, in semifinale e in finale, anche in questa circostanza, senza concedere neppure un set!

L'allenatore Fabrizio Guida, in fondo, se lo aspettava!
"La conquista del titolo provinciale Under 17 era l'obiettivo minimo della nostra squadra. Il nostro gruppo è composto, per la maggior parte, di ragazzi che, lo scorso anno, hanno partecipato alle Finali Nazionali Under 15. Da allora molti progressi sono stati compiuti, anche da parte di chi, più giovane, si è aggregato solo quest'anno alla compagine, e l'esito del campo è stato chiaro in tal senso!"

La fase provinciale è stata, praticamente, senza storia!
"La nostra sipremazia è stata chiara fin dalla prima partita della stagione. I miei ragazzi hanno continuato a fare progressi e così anche le finali provinciali non hanno avuto molta storia. Dopo tutto - evidenzia Guida - sto impiegando lo stesso gruppo di ragazzi, con l'aggiunta di un paio di elementi d'esperienza, anche nel più impegnativo campionato di I Divisione, dove siamo secondi in graduatoria. In occasione delle finali provinciali, vinte a mani basse, ne ho approfittato per far giocare tutti i giocatori a mia disposizione, questo anche durante la finalissima per il titolo. La cosa che più mi fa piacere - conclude il trainer battipagliese - è esserci ripetuti. Anche lo scorso anno vincemmo la fase provinciale. Sulla carta eravamo i più forti, ma dimostrarlo in campo non è sempre facile, noi, invece, ci siamo riusciti!"

Ora vi aspetta la fase regionale, che si prospetta di ben altra caratura!
"La prossima settimana è in programma - annuncia Fabrizio Guida - la sfida dei Quarti di finale contro la Volley World Napoli. Mercoledì giocheremo sul loro campo e venerdì li ospiteremo a Battipaglia. Chi passa il turno accederà alle semifinali regionali. Io credo che la nostra squadra meriti almeno un posto tra le migliori quattro della regione e quindi puntiamo decisamente al superamento del turno. Poi - conclude coach Guida - una volta approdati in semifinale, tenteremo di fare più strada sarà possibile!"

Anche gli altri campionati giovanili sono entrati nel vivo.
"La squadra Under 15 è in procinto di affrontare Salerno, seconda classificata dell'altro girone, nel turno di semifinale provinciale. Anche in questo campionato puntiamo a fare strada, anche perché ci basterà arrivare in finale per avere la certezza di partecipare alla successiva fase regionale. Sarebbe un'importante occasione per un gruppo che ha fatto molti progressi, anche se diversi elementi erano ai loro primi passi nel mondo della pallavolo. Nel settore femminile, dopo aver registrato la partecipazione alle semifinali provinciali delle formazioni Under 16 e Under 18, eliminate per mano della futura squadra campione provinciale di Mercato San Severino, la compagine Under 14 affronterà nel primo turno della fase provinciale Marina di Camerota, qui a Battipaglia. Siamo fiduciosi, anche in questo caso, nel superamento del turno!"

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna