La Pallavolo Battipaglia è pronta a ripartire! Guida: "Contro l'Ischia mi aspetto un'altra vittoria!"

 

Il campionato di serie C di pallavolo riprende, sabato, con la disputa della 19esima giornata.
La Pallavolo Battipaglia che, prima della sosta pasquale, aveva vinto a Pozzuoli, contro il Rione Terra, per 3-0, agganciando all'ottavo posto l'Ischia Pallavolo a quota 22 punti, ospiterà alla Palestra Skiba proprio la compagine isolana.
Prima di parlare con il trainer della formazione battipagliese, Fabrizio Guida, dell'imminente sfida di campionato, abbiamo fatto un passo indietro soffermandoci sulla precedente affermazione corsara dei suoi ragazzi.

"Era una partita da vincere ad ogni costo, anche in considerazione degli ultimi risultati tutt'altro che favorevoli, che ci avevano fatto precipitare nelle rettovie della graduatoria. Dovevamo necessariamente conquistare i 3 punti in palio per fare l'ultima parte del campionato più tranquilla. Nel complesso la partita è andata bene - afferma Fabrizio Guida - abbiamo vinto i primi due set abbastanza agevolmente, solo nel terzo l'abbiamo tirata un po' troppo per le lunghe ma solo per errori nostri. La condizone di classifica dei nostri avversari era deficitaria, certo, ma vincere nel Napoletano non è mai semplice. Noi ne sappiamo qualcosa dopo il 3-2 sul campo dei Colli Aminei, squadra ultima in classifica. Questo spiega quanto sia complicato vincere in trasferta anche con squadre di bassa classifica, come abbiamo fatyo noi con il Rione Terra Pozzuoli. Una vittoria che ha ridato entusiasmo al gruppo in vista dei prossimi impegni di campionato".

Ad iniziare dalla prossima sfida casalinga in programma sabato, alle ore 17, contro l'Ischia Pallavolo. Praticamente uno scontro diretto tra coinquiline in classifica!
"Ad Ischia disputammo una gara molto strana - ricorda coach Guida - buttando una vittoria a portata di mano, invece cedemmo per 3-1. Ora abbiamo senza dubbio la possibilità di rifarci a Battipaglia. Vincere, perché questo dovrà essere il nostro unico obiettivo, ci permetterà di sopravanzare un'altra avversaria e affrontare con più tranquillità le partite che verranno".

Battere gli ischitani consentirebbe alla Pallavolo Battipaglia di recuperare un'altra posizione di classifica e, probabilmente, di mantenere le distanze dalla zona retrocessione.
"Dobbiamo risalire, per quanto possibile, la graduatoria. Il nostro obiettivo stagionale era di collocarci a ridosso delle big del campionato e non certamente nelle zone basse, ma qualcosa è andato storto. Ne riparleremo a fine stagione - promette Fabrizio Guida - ora dobbiamo fare quanti più punti e possibile per raggiungere la matematica salvezza quanto prima, per poi dare spazio ai ragazzi più giovani, e ritrovarceli già pronti, l'anno prossimo, per il nuovo campionato di serie C, come abbiamo sempre fatto nelle annate precedenti".

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna