La Redazione

paolo de vita

Paolo De Vita è il direttore di Spunti&Appunti.com.

Nato a Battipaglia nel 1972, giornalista pubblicista, collabora con Il Mattino di Salerno. Ha all'attivo due libri: "1985-2000 Battipaglia città dello sport" e "I bianconeri di Battipaglia. 90 anni e più nel segno delle zebrette".
   
Giovanni Salerno

Giovanni Salerno è il redattore di Spunti&Appunti.com

Nato a Battipaglia nel 1974, dal 1996 è allenatore e istruttore di calcio. Lontano dalla panchina è capoanimatore in alcuni dei villaggi turistici più rinomati della penisola. Inoltre, ha ricoperto il ruolo di speaker radiofonico per Radio Mania e di addetto stampa della Battipagliese calcio, ruolo quest'ultimo, che attualmente svolge per la Polisportiva Battipagliese (serie A1 femminile di basket), della quale è anche commentatore televisivo.

   
Massimo Guarino sm

Massimo Guarino

Sono nato a Salerno, il 27 marzo 1968, ma cresciuto a Battipaglia dove la mia famiglia è radicata da alcune generazioni. Mi ritengo un privilegiato, in casa ho respirato e mi sono nutrito di carta stampata sin da piccino. Mio padre Ferdinando, dal 1947 e per oltre cinquanta anni, ha scritto della nostra città per alcuni dei quotidiani nazionali più importanti. Sono un appassionato di sport, di arti marziali in particolare, mi piace molto leggere. Ho iniziato a muovere i primi passi nel mondo della carta stampata a 19 anni, dal 1987 al 1994 ho collaborato, per la cronaca sportiva, con “La Gazzetta del Sud” di Messina. Negli stessi anni, inviando articoli scritti su fogli di carta rigorosamente in stampatello, ho collaborato con lo storico “Spunti&Appunti” cartaceo, edito al tempo da Radio Canale 95. Per due lustri sono stato lontano da Battipaglia ed al mio rientro in città ho ripreso, per mero divertimento, a scrivere su quindicinali locali e quotidiani online. Il 28 dicembre 2008 in sinergia con l’amico Paolo De Vita e mio nipote Alberto Tafuri, abbiamo dato vita al gruppo facebook: “Quelli che … Lo sport battipagliese!”. L'intento, tra l’altro riuscito, era quello di portare a conoscenza la storia sportiva della città di Battipaglia, di raccogliere informazioni a riguardo e di muovere l'interesse soprattutto dei più giovani. Dal giugno del 2017 collaboro con il progetto “EducaJudo”, occupandomi della pubblicazione di articoli inerenti gli aspetti storici e culturali del judo. Dal gennaio 2018 collaboro, inoltre, anche con il sito di informazione sportiva www.spuntiappunti.com, occupandomi della pubblicazione di articoli inerenti le arti marziali ed al nuoto pinnato. I miei modelli e mentori? Mio padre ed il mio insegnante di lettere delle superiori. La mia frase preferita:”Quando devi scegliere se avere ragione o essere gentile, scegli di essere gentile" (Da Wonder).

Pin It