Cristian Braidotti è il nuovo head coach della Omeps Battipaglia!
Friulano di nascita e di formazione cestistica, classe 1972, una laurea in Economia, vanta una lunghissima esperienza sia nel ruolo di assistente (come, ad esempio, in A2 maschile a Udine) che di head coach, oltre ad aver rivestito ruoli manageriali come quelli di direttore tecnico e responsabile di settore giovanile. Braidotti è stato anche assistente di molte squadre nazionali giovanili, oltre ad aver rivestito la carica di capo allenatore per la nazionale 3×3 Under 21 maschile e femminile.
Lo scorso anno, il neo allenatore della Omeps Battipaglia, che ha prevalso sulla qualificata concorrenza dei colleghi Massimo Riga, Paolo Sellitti e Antonello Restivo, ha fatto parte, in qualità di assistente, dello staff tecnico della Autosped BCC Derthona guidato da coach Cutugno, contribuendo al raggiungimento della Final Four di Coppa Italia e del quarto posto in graduatoria.
Ufficializzata la nuova guida tecnica della squadra biancarancio, il presidente Giancarlo Rossini sarà ora impegnato nell'allestimento del roster per la serie A1 edizione 2025-26.
Si preannunciano 4 nuove straniere (2 delle quali americane) e si punta alla riconferma di buona parte del blocco delle italiane "over": Potolicchio, Cupido, Tassinari e Smorto.
Paolo De Vita