Pallavolo Battipaglia, coach Guida fissa un nuovo traguardo!

 

Il campionato di serie C è ripreso, dopo due settimane di sosta, con la disputa della prima giornata di ritorno, e ha visto i ragazzi della Pallavolo Battipaglia vincere al tie break sul campo della Minerva Cava!
I due punti conquistati dai battipagliesi portano la squadra del presidente Morcaldi al settimo posto della graduatoria.
A coach Fabrizio Guida abbiamo posto quesiti sil recente match e sull'andazzo stagionale generale.

Il ritorno in campo, dopo due settimane di pausa, presenta sempre delle incognite, ma la Pallavolo Battipaglia sembra non aver avuto particolari patemi!
"Riprendere a giocare dopo due settimane di sosta è sempre un'incognita - conviene Fabrizio Guida - perché devi riprendere il ritmo gara che è mancato per così tanto tempo. Ma, in realtà, noi avevano ben altre preoccupazioni, poiché abbiamo affrontato la trasferta di Cava con due assenze, gli infortunati Farina e Caponigro. Inoltre, Vargiu è sceso comunque in campo nonostante fosse reduce, anche lui, da un infortunio non pienamente recuperato. Per questo ho aggregato alla squadra i giovani schiacciatori della nostra Under 17, Vittorio Riccardi e Simone Perrotta, sicuramente - evidenzia Guida - tra i migliori, per età, nel loro ruolo. Per poco non hanno anche 'rischiato' di debuttare in serie C!"

Coach Guida individua i nuovi obiettivi di classifica!
"L'importante era vincere indipendentemente dal risultato, ci siamo riusciti e questo fa morale e pure classifica, visto che abbiamo battuto un'avversaria diretta e ci siamo portati al settimo posto della graduatoria. A proposito della classifica, ci siamo posti l'obiettivo di arrivare al quinto posto, cioè alle spalle delle migliori squadre del campionato, che ritengo superiori a noi per esperienza e capacità. Non sarà facile - aggiunge il tecnico battipagliese - arrivare quinti, ma dobbiamo darci delle motivazioni per andare avanti in campionato".

Invece, sull'andamento del match di Cava...
"Nel primo set i ragazzi hanno avuto un aporoccio al match senza dubbio positivo ed abbiamo espresso un buon gioco. Poi, però, siamo calati alla distanza, la qual cosa mi ha indotto ad effettuare dei cambi per far rifiatare i giocatori sostituiti. Ho utilizzato, per la prima volta in stagione, anche il nostro capitano Francesco Plaitano. In questo modo la squadra ha ripreso a giocare anche grazie alla esperta regia di Colace e alle schiacciate di Strianese, che è risultato, senza dubbio, il migliore in campo. Così abbiamo portato a casa un risultato importantissimo. Ora siamo settimi ma, con quattro retrocessioni in ballo, non ancora del tutto tranquilli".

Difficilmente la Pallavolo Battipaglia potrà bissare la recente vittoria. Alla palestra Skiba arriva l'imbattuta capolista Matese.
"Ospitiamo la capolista del campionato, alla quale, già alla seconda di andata pronosticai il cammino che poi ha fatto! A giudicare dalla classifica, il risultato è scontato, ma io le partite sono abituato a giocarle fino in fondo e confido sullo spirito dei miei giovani atleti per dare mordente alla gara, un po' come già è successo all'andata sul loro campo. Male che vada - prosegue Fabrizio Guida - sarà un test comunque significativo per valutare il nostro stato di forma e per dare continuità al nostro gioco in vista della successiva partita sul campo di Olevano sul Tusciano, alla quale teniamo tutti particolarmente. Quel che è certo - conclude Guida - già contro Matese avrò a disposizione tutti gli effettivi".

Chiudiamo con un interessante resoconto sul settore giovanile che, a quanto sembra, continua a dare soddisfazioni sia sul versante maschile così come sul quello femminile!
"Siamo in attesa che inizi il campionato under 13 maschile. Per ciò che riguarda, invece, gli altri campionati maschili giovanili abbiamo chiuso il nostro girone under 17 a punteggio pieno e ci accingiamo a disputare i playoff con nel mirino importanti traguardi, perché questo è il gruppo migliore che la Pallavolo Battipaglia può vantare. Con la stessa squadra Under 17 disputiamo anche il campionato di I Divisione dove, da seconda in classifica, parteciperà ai playoff. Finora abbiamo perso solo contro la capolista con - puntualizza coach Guida - più di un rimpianto.
Con i ragazzi dell'Under 15 siamo in procinto di affrontare Campagna con l'intento di conquistare la testa della classifica.
Sul fronte giovanile femminile, invece, le squadre Under 14 e Under 16 sono in testa al loro girone e attendono solo di giocare i playoff. La formazione Under 18, invece, ha giocato i playoff da seconda del proprio girone ed è uscita in semifinale per mano della squadra più forte del lotto, il San Lorenzo di Mercato San Severino. Nel campionato di I Divisione, infine, alle nostre ragazze basterà superare la penultima in classifica per conquistare il primato e affrontare i playoff per arrivare a giocarci la promozione in serie D! Posso concludere l'intervista facendo delle opportune citazioni?", chiede Guida.

Prego!
"Poiché la Pallavolo Battipaglia non si compone solo della mia persona, voglio citare gli altri allenatori del nostro staff: da Antonino Mirra, mio secondo in serie C, Adriano Guida, Francesca Guida, che ha appena preso il tesserino di Smart coach, e il nostro giocatore Giuseppe Duilio, che sta già 'studiando' da allenatore! Con l'impegno di tutti i nostri dirigenti riusciamo a portare avanti tutti questi campionati riuscendo a ricavare le gratificazioni che tutti noi meritiamo".

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna