Pallavolo Battipaglia, peccati di gioventù! Coach Guida: "Squadra in crescita. Siamo almeno da sesto posto!"

 

La Pallavolo Battipaglia è uscita sconfitta per 3-0 (18, 21, 15) dal match casalingo, valevole per la 12esima giornata di serie C, contro l'accreditata Vesuvio Volley.
Una sconfitta comunque indolore, poiché i ragazzi del presidente Morcaldi si mantengono a distanza di sicurezza dalla zona calda della classifica, dalla quale distano 5 lunghezze.

L'allenatore della Pallavolo Battipaglia, Fabrizio Guida, si dice soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi.
"Il risultato, sulla carta, era scontato. Non potevamo pensare di fare punti contro una squadra attrezzata per vincere il campionato e che vanta 4 giocatori reduci dalla promozione nella stagione precedente. Dal canto nostro, abbiamo schierato 5 under, e la squadra ha retto punto a punto fino a tre quarti dei primi due set, per poi cedere il campo alla maggiore esperienza di una squadra che, per di più, ha sbagliato davvero poco e che di under in campo ne aveva solo uno. La poca esperienza e, a volte, la poca convinzione, hanno giocato a nostro sfavore. Solo il terzo set ci ha visto cedere un po' troppo anticipatamente, forse per un certo nervosismo dovuto a qualche controversa scelta arbitrale. Comunque - conclude Guida - la squadra ha reagito bene quando è andata in difficoltà e questo è ciò che più mi interessava verificare".

Il trainer battipagliese entra più nello specifico della prestazione dei suoi atleti.
"Vargiu è stato il giocatore che ha fatto più punti e al quale posso rimproverare solo qualche errore in alcuni frangenti del match. Nel complesso è un elemento molto giovane sul quale puntiamo molto e, sono convinto, ci darà grandi soddisfazioni. Anche Strianese mi è piaciuto - prosegue coach Guida - soprattutto in battuta, dove non ha sbagliato praticamente niente, anche sotto rete ha dato il suo contributo. Farina, l'altro posto quattro, era reduce da un infortunio e si è allenato poco. Ci sarà certamente utile nelle sfide contro le avversarie dirette. Dal centro, contrariamente al solito, abbiamo ricevuto un contributo inferiore".

A una giornata dal termine del girone di andata si può già abbozzare un primo bilancio stagionale.
"Il livello tecnico del campionato di serie C è cresciuto rispetto allo scorso anno - evidenzia Guida - noi continuiamo sulla linea giovane con l'obiettivo principale di conservare la categoria. Per riuscirci dobbiamo, nel girone di ritorno, fare più punti di quelli fin'ora raccolti. Non sarà facile - avverte il trainer battipagliese - poichè le squadre alla nostra portata ci aspetteranno tutte sul loro campo, e noi, quest'anno, in trasferta abbiamo raccolto poco. Bisognerà lavorare molto sul carattere e la determinazione dei miei ragazzi. Sono comunque fiducioso poichè, a differenza di inizio stagione, dove abbiamo palesato qualche difficoltà di troppo, la squadra è in crescita. Non saremo certamente da primi quattro posti, come, forse, un po' troppo presuntuosamente abbiamo affermato a settembre scorso ma, sono certo, che la mia squadra potrà piazzarsi non al di sotto del sesto posto della graduatoria!"

Il tabellino della Pallavolo Battipaglia nel match contro il Vesuvio Volley: Colace, Vargiu 16, Pepe 4, Farina 8, Strianese 9, Guida A. (L), Celano 3, Porcelli 1, Caponigro 1, Vietri, Poto ne, Plaitano ne, Duilio ne. All. Guida Fabrizio
Punti in battuta: 1 (Vargiu). Punti muro: 7 (Vargiu e Strianese 2, Caponigro, Celano e Farina 1).

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna