La Pallavolo Battipaglia cala il tris: dopo l'Under 19 e l'Under 15, anche la compagine Under 17 si laurea campione provinciale!

 

Continuano, frenetiche, le settimane in casa Pallavolo Battipaglia!
Neppure il tempo di festeggiare per l'anticipata permanenza in serie C, che staff tecnico e societario si sono concentrati sui campionati giovanili entrati tutti nel vivo!
Tra le tante note di cronaca, la più rilevante riguarda la vittoria del titolo provinciale della squadra Under 17 (nella foto). Titolo che si aggiunge ai due già precedentemente entrati in bacheca quest'anno riguardo i campionati maschili Under 15 e Under 19.
La vittoria del campionato provinciale Under 17 è stata oltremodo sofferta, perché arrivata solo al tie break della finale provinciale disputata contro una mai doma Passy Volley al Pala Tusciano di Olevano.
E pensare che i ragazzi di coach Guida sono stati ad un passo dalla sconfitta!
Arrivati al cambio di campo in svantaggio 3-8 e ancora sotto fino all'8-12, i giovani battipagliesi hanno tirato fuori carattere e voglia di farcela nei momenti decisivi non concedendo più nulla agli avversari, anche grazie all'apporto di Perrotta in difesa e ricezione. Sugli scudi, durante il corso del match, capitan Nigro, il regista Farcasiu e l'innesto dell'opposto Poto, che hanno dato vigore a una squadra che, nel momento decisivo, non ha sbagliato più nulla, arrivando ad aggiudicarsi il quinto set col punteggio di 16-14. E ora sotto con le Finali Regionali che inizieranno la prossima settimana e sulle quali punta molto la dirigenza gialloblue.
Finali Regionali che, purtroppo, non hanno detto bene alla squadra Under 19, eliminata ai Quarti dalla forte Volley Elisa Pomigliano. E pensare che i ragazzi di Battipaglia sono arrivati ad un passo dal decisivo golden set che avrebbe decretato la squadra semifinalista... Purtroppo i ragazzi dell'Under 17, già avanti 2-0, nel terzo set, in vantaggio 24-22, si sono fatti rimontare fino al 24-26 per gli avversari. Le cose non sono andate meglio nel quarto set perso 26-28 dopo aver fatto registrare i vantaggi di 24-23 e 25-24...
Il tie break, a passaggio del turno oramai sfumato, non ha avuto storia.
Ai ragazzi dell'Under 19 resta la soddisfazione di essere stati l'asse portante della squadra maggiore della Pallavolo Battipaglia che, da matricola, ha ottenuto un'anticipata salvezza nel campionato di serie C. L'anno in più di esperienza sarà certamente utile per lottare per nuovi traguardi nel massimo campionato regionale già a partire dalla nuova stagione.
Chi, invece, ha fatto il suo esordio col botto nelle Finali Regionali è la compagine Under 15 della Pallavolo Battipaglia che, nei Quarti, ha sconfitto a domicilio, nella gara di andata, il Massa Lubrense con un perentorio 3-0. La gara è stata condotta sempre in vantaggio dai battipagliesi e il risultato non è mai stato in discussione. Venerdì, 21 aprile, è in programma, alla palestra Skiba ,la gara di ritorno.
Sta per entrare nel momento clou anche il campionato femminile di Prima Duvisione!
Le ragazze della Pallavolo Battipaglia hanno chiuso da capolista il loro girone e ora sono attese dai confronti con le prime quattro piazzate dell'altro girone. Dall'esito delle 8 gare in programma si decideranno le due squadre promosse in serie D, e le ragazze della Pallavolo Battipaglia contano di festeggiare il salto di categoria!

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna