Si muove il mercato della Omeps Battipaglia: Valentina Bonasia è il nuovo playmaker delle biancarancio!

 

L'ultima volta che gli sportivi di Battipaglia l'hanno vista in azione sul parquet dello Zauli fu in occasione delle Final Eight di Coppa Italia A2 dello scorso marzo e non passò inosservata, tanto che si aggiudicò il titolo di miglior giocatrice della manifestazione tricolore.
Stiamo parlando di Valentina Bonasia, primo innesto della PB63LADY per il campionato di serie A1 2023-24.
Il play, classe 1994, torna a Battipaglia dopo il biennio 2014-16 con la squadra del presidente Rossini impegnata per la prima volta nella sua storia in serie A1.
Bonasia la massima serie se l'era guadagnata sul campo con un'altra canotta, quella del Vigarano che, proprio nella finale playoff, si aggiudicò la serie per 2-0 ai danni delle battipagliesi capitanate da Elena Riccardi che poi trovarono fortuna nello spareggio contro Torino.
Nel primo anno in A1 (2014-15) culminato con una comoda salvezza delle battipagliesi, Bonasia giocò 23 partite segnando una media di 5,7 punti con 0.8 assist. L'anno dopo, che vide le ragazze di coach Riga raggiungere e, addirittura, superare il primo turno di playoff, Bonasia disputò 30 partite mettendo a segno una media di 4,6 punti con 0.7 assist.
Poi le strade del play originaria di Sulmona e il club del presidente Rossini si separano.
Bonasia torna un anno in A2 ad Orvieto per poi militare in pianta stabile in A1 prima difendendo per un biennio i colori del Broni per poi trasferirsi a Lucca e quindi a Campobasso.
Le ultime due stagioni in A1 sono anche le più prolifiche in termini di punti realizzati (10,6 a Lucca - con 4,2 assist - e 10,1 a Campobasso).
Dal 2021 Bonasia era a Castelnuovo Scrivia dove ha rincorso invano la serie A1 riuscendo solo ad aggiudicarsi la Coppa Italia disputatasi proprio a Battipaglia.
Chissà che questo ritorno a Battipaglia, a distanza di 7 anni dalla sua ultima esperienza in biancarancio, non sia foriero di un nuovo ciclo vincente per la giocatrice che, nei piani di coach Maslarinos, dovrà reggere le sorti della squadra nel ruolo di playmaker titolate.
Dopo tutto il presente Rossini è stato chiaro ancor prima di ufficializzare il suo nome, da lei si aspetta leadership ed esperienza!
Queste le prime dichiarazioni di Bonasia rilasciate all'ufficio stampa della PB63:
"Sono molto contenta di tornare a Battipaglia dove ho trascorso due anni bellissimi. È una piazza assai speciale per me: lo prova il fatto che sono rimasta legata sia alla società che alla tifoseria: è sempre bello tornare in un posto che ti ha dato tanto ed al quale hai dato tanto”.

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna