Paola, Pino e Angelo: i tre campioni europei di Maxibasket!

 

Tornano vittoriosi dagli Europei di Maxibasket (manifestazione aperta a selezioni maschili e femminili Over 50 e oltre) appena disputati in Portogallo con una medaglia a testa, dello stesso metallo, il bronzo, i tre cestisti di Battipaglia che hanno reso onore alla nazionale di appartenenza: la Over 50, Pino Corvo e Angelo Antonucci, la Over 55 Paola Corvo.
Dei tre la più felice sarà, certamente, Paola!
Alla sua prima esperienza con la Nazionale ai campionati Europei di Maxibasket, Paola Corvo, nella finale per il terzo posto ha contribuito significativamente alla conquista della medaglia di bronzo, realizzando 5 punti (il suo miglior score nella competizione), che sono valsi la vittoria per 39-29 sulla Repubblica Ceca!
Un successo assai significativo, basti pensare che la Nazionale Over 55 Women italiana è stata assemblata solo 5 mesi fa e la nostra Paola Corvo ne è stata una pedina irrinunciabile in questi Europei portoghesi!
L'inossidabile duo Pino Corvo - Angelo Antonucci, invece, agli Europei di Maxibasket era oramai di casa.
Infatti Corvo e Antonucci hanno preso parte a questa edizione in terra portoghese da campioni europei Over 50 in carica!
Pino Corvo di questa nazionale ne è stato anche il capitano. E, a giudicare dai suoi numeri (15 punti, 2.6 rimbalzi e 4.4 assist di media), ha fatto onore alla maglia azzurra e ai galloni che ha portato.
Anche il play Antonucci non ha affatto demeritato con i suoi 12.6 punti di media a incontro.
Peccato, però, che sulla strada degli azzurri Over 50 verso la finale per il titolo si è presentata una selezione di cestisti "paesani", la Golden Players Napoli, che gli ha impedito di difendere il massimo alloro.
La medaglia di bronzo non è, però, sfuggita nella finale per il terzo posto, vinta contro la Lituania per 74-60, con Pino Corvo ancora una volta MVP del match con 19 punti all'attivo!
Possiamo concludere affermando che i nostri cestisti tornano a Battipaglia non i dovuti onori!

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna

Categoria: