PB63LADY, resta coach Maslarinos. Il presidente Rossini: "Ora puntiamo a un grande ritorno nel ruolo di playmaker!"

 

La Omeps Afora Givova Battipaglia riparte da coach Maslarinos!
È questa la prima, importante, riconferma in casa biancarancio; eppure il tecnico greco sembrava aver preso la strada per San Giovanni Valdarno.
Ci spiega come si è evoluta la vicenda il presidente Giancarlo Rossini (nella foto di Marco Brioschi).
"Prima di tutto, voglio ringraziare pubblicamente il presidente Angiro' per la disponibilità dimostrata. Dopo tutto, i due club non avevano nessuna colpa in questa vicenda. Coach Maslarinos e Valdarno si erano accordati lo scorso 14 maggio poi, al termine dei playoff, noi avevamo proposto il rinnovo del contratto all'allenatore che, forse, credendo di non essere riconfermato, si era anticipatamente accordato con la società toscana. Poichè Maslarinos aveva voglia di restare a Battipaglia, le due società si sono accordate nell'interesse reciproco, anche in considerazione che Valdarno ora si trova nella non facile situazione di dover trovare un altro allenatore. Diciamo - conclude Rossini - che un brutto episodio si è concluso nel migliore dei modi per tutti, grazie alla volontà del presidente del Valdarno, Salvatore Angiro'".
Risolto il nodo del tecnico, ora il sodalizio biancarancio si deve obbigatoriamente buttare sul mercato, anche in considerazione che molti team di A1 già si stanno muovendo.
""Ti correggo: i team di A1 non si stanno già muovendo, ma hanno già chiuso i roster perché - evidenzia Rossini - una cosa è terminare la stagione il 2 aprile e un'altra è chiuderla il primo giugno. Per questa ragione ci sono in giro poche giocatrici italiane, anche nel ruolo di playmaker, che è quello che più ci interessa. Per il resto tessereremo quattro straniere abbastanza forti, due comunitarie e altrettante extracomunitare. Inizieremo prima dalle giocatrici europee, perché il mercato è meno ampio. Il roster sarà completato da un altro play e da giovani di prospettiva, come abbiamo sempre fatto".
Capitolo conferme!
"Credo proprio che capitan Potolicchio giocherà il prossimo campionato in A1, così come Jessica Milani, Sara Seka e Federica Chiovato che, dopo aver vinto un campionato, dovranno onorare anche il successivo!"
Sul play ci sono già delle indicazioni?
"Tornerà a Battipaglia una giocatrice che il nostro pubblico già ha imparato a conoscere e dalla quale ci aspettiamo molto in termini di leadership ed esperienza!"
Non ci resta che andare a spulciare gli almanacchi!
Capitolo straniere: Paola Ferrari ha destato un'ottima impressione tra gli sportivi. La PB63LADY ha fatto un pensierino su una sua eventuale riconferma?
"Paola è una grande giocatrice e, cosa ancora più importante, una grande persona. Ora è in Colombia per vincere anche il titolo nazionale! Certamente con lei parleremo, perché se c'è la possibilità che torni a Battipaglia è giusto tenerla in considerazione da parte nostra, la giocatrice lo merita".
Le giocatrici extracomunitare che ruoli occuperanno?
"Tessereremo due statunitensi nei ruoli di pivot, anche perché ci risulterebbe difficile reperire una lunga di valore sul mercato europeo, e una 2-3 che, nel caso resti Ferrari, sappia non solo penetrare ma a che scaricare. Ma queste sono valutazioni che spettano - tira corto patron Rossini - all'allenatore. Perché, dopo averci fatto tribolare così tanto, è anche giusto che ora si metta al lavoro per trovare le soluzioni migliori!"
Infine, che squadra potranno ammirare i sostenitori battipagliesi in serie A1?
"Prima di tutto non dovrà essere dissipato il patrimonio della passata stagione fatto di partecipazione, volontà e passione. La squadra, indipendentemente dal risultato, dovrà impegnarsi allo stremo in ogni gara giocando sempre per la vittoria. Per quanto riguarda la società - conclude il presidente Rossini - ci metteremo tutto l’impegno, anche economico, per allestire una squadra all'altezza delle aspettative dei tifosi, nel segno del ricordo indelebile del doppio confronto con Firenze, che ci ha consegnato la serie A1. Saranno in tanti a seguirci il prossimo anno e ci piacerebbe fidelizzare ancora più tifosi ai nostri colori!"

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna