Dopo Ferrari ecco Mbandu! La Omeps Battipaglia chiude il mercato delle comunitarie!

 

Ribolle di novità il mercato della Omeps Battipaglia!
Dopo l'ingaggio del play Bonasia, il presidente Giancarlo Rossini ha provveduto al rinnovo del contratto della guardia - ala italoparaguaiana Paola Ferrari (foto a desta) e al tesseramento dell'ala - pivot francese Naomi Mbandu (foto a sinistra)!
Della ex nazionale paraguaiana dal curriculum che spazia in ogni dove (al termine del campionato di A2, si è subito tuffata nelle finali per il titolo nazionale colombiano!), c'è poco da aggiungere, perché Paola Ferrari ci ha messo davvero poco (il tempo di emettere i primi bagliori del suo talento puro) per entrare nel cuore dei pubblico del Palazauli.
Gli ultimi sprazi del suo estro risalgono allo scorso primo giugno, in occasione di gara2 di finale playoff, a Firenze, quando, negli ultimi secondi di gioco, mise in condizione la squadra di coach Maslarinos di tagliare il traguardo della promozione in A1, prima segnando una tripla e, poi, fornendo a Crudo l'assist del canestro della vittoria.
In 12 gare disputate, Paola Ferrari (arrivata a Battipaglia lo scorso primo marzo) ha avuto una media di 16.1 punti (46% da 2, 43% da 3 e 89% L), ha catturato 5.9 rimbalzi e fornito 3 assist a partita.
Classe 1985, Paola Ferrari è la giocatrice di leadership che può essere utile alla compagine battipagliese al suo ritorno in A1.
Naomi Mbandu, invece, è un'ala- pivot di 188 cm nata in Francia nel 1999.
Dopo un'esperienza duranta due anni (dal 2020 al 2022) nel College USA di Miami (55 gare complessive giocate per una media di 19.8 minuti a partita, con 5.3 punti e 3.6 rimbalzi all'attivo), Mbandu, la scorsa stagione è tornata in patria disputando il massimo campionato francese e, al contempo, l'Euro Cup con la Roche.
In campionato ha ottenuto solo 18 gettoni di presenza restando in campo 10.4 minuti di media. I punti messi a segno sono stati 2.3 (il top contro Bretagne: 17) con 1.6 rimbalzi (il top contro Tolosa: 5).
In Euro Cup, invece, Noami Mbandu ha diputato 6 partite con una media di 15 minuti giocati a gara, ottenendo 3.3 punti e 3.7 rimbalzi.
Si è messa particolarmente in luce nella vittoria contro Sassari, alla quale ha contribuito segnando 11 punti e catturando 7 rimbalzi,
che sia di buon auspicio in vista della sua avventura italiana!
Con gli ingaggi di Ferrari e di Mbandu, il club del presidente Rossini ha messo la parola fine sul mercato comunitario.
Ora attendiamo sviluppi sul fronte USA, dal quale dovrebbero arrivare un pivot e un'esterna.

Paolo De Vita

 

 

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna