La Battipagliese dice addio allo stadio Pastena!

 

Con ogni probabilità quella di sabato scorso con il San Marco Agropoli sarà l'ultima gara dusputata dalla Battipagliese allo stadio Pastena in questa stagione.
La dirigenza bianconera, infatti, sta sondando il campo per cercare un'alternativa al fatiscente impianto di Battipaglia, per giunta chiuso al pubblico, non si sa bene ancora per quanto...
L'agibilità certamente non arriverà in tempo per la delicata sfida con il Città di Campagna, in programma per il prossimo turno di campionato.
Quindi il club bianconero sta vagliando la disponibilità di due sedi: Macchia e Oliveto Citra. Su uno dei due campi si disputerà, domenica, ovviamente a porte aperte, l'incontro di cartello con la capolista a punteggio pieno del girone H di Prima Categoria.
Per il resto della stagione le zebrette dovrebbero continuare a giocare i turni casalinghi lontano da Battipaglia. Un'esigenza anche di natura tecnica vista la differenza tra il campo di dimensioni ristrette e in terra battuta del Sant'Anna, dove si allenano gli uomini di mister Lerro, e gli enormi spazi erbosi del Pastena. Un campo di dimensioni più vicine al Sant'Anna e con un pubblico finalmente partecipe, indipendentemente dal numero, favorirebbe, di molto, gli sforzi agonistici dei bianconeri.
Non resta altro che attendere la decisione finale: Oliveto Citra o Macchia? Il primo campo è più libero e quindi, volendo, farebbe più a caso della squadra, che lo avrebbe più facilmente a disposizione. Il campo di Macchia, invece, è già vincolato nel suo utilizzo da altre squadre, ma sarebbe più facile da raggiungere per gli sportivi battipagliesi.
Vedremo, insomma, cosa sarà deciso nelle prossime ore.
Ciò che è (quasi) certo è che i tifosi bianconeri, finalmente, potranno supportare i loro beniamini dal vivo a Macchia o ad Oliveto Citra!

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna