Verso Battipagliese- Atletico Battipaglia. Fiorello Lerro:"Grave l'assenza di Falcone, ma venderemo cara la pelle!"

 

Il dado è tratto: Battipagliese e Atletico Battipaglia si affronteranno al Sant'Anna sabato alle 14,30, per stabilire la compagine vincitrice del titolo di Campione d'inverno del girone H di II Categoria. In graduatoria l'Atletico Battipaglia vanta un punto in più delle zebrette che, quindi, hanno un solo risultato a disposizione per sovvertire gli attuali valori del girone. Il big match, inizialmente in calendario per l'8 gennaio, per le note vicende legate alla pandemia, si giocherà con due settimane di ritardo. Vediamo, attraverso le dichiarazioni dell'allenatore della Battipagliese, Fiorello Lerro, come si presenterà alla stracittadina la formazione bianconera.
Come lo staff tecnico e i giocatori della Battipagliese hanno preso la notizia della ripresa del campionato? "Avremmo preferito, sinceramente, che il campionato non si fosse mai fermato - ammette mister Lerro - perché prima della sosta vantavamo una condizione di forma generale davvero invidiabile, prova ne siano i larghi risultati che abbiamo ottenuto. Ora, invece, siamo chiamati a giocare la partita più importante della nostra stagione non potendo contare sul portiere Peccatiello e sul nostro bomber, Gianluca Falcone. Quest'ultimo si è negativizzato solo di recente e non potrà scendere in campo. Chi conosce la forza del nostro capitano sa che grave perdita é per noi la sua assenza. Detto ciò bisogna giocare a prescindere, perché il campionato lo richiede e noi cercheremo di farci trovare pronti".
Come avete gestito la lunga pausa di campionato? "Abbiamo provato ad allenarci per quanto possibile. Abbiamo organizzato due turni di allenamento per fare in modo che i ragazzi entrassero in contatto con meno compagni di squadra possibile. Ciononostante - prosegue Fiorello Lerro - non siamo mai riusciti ad organizzare sedute con più di 13 o 14 atleti per le assenze, a rotazione, di questo o quell'altro elemento. Quando poi si sono positivizzati anche altri due tra i nostri calciatori, ho dovuto sospendere per alcuni giorni le sedute".
In che condizione di forma conta di presentare la squadra in campo? "Non lo so neppure io! É tutta un'incognita. Ad oggi - ammette mister Lerro- non so in che condizione ci troviamo. Credo che, vista l'importanza e la portata dell'impegno che ci attende, a fare la differenza potranno essere gli stimoli e l'aspetto mentale".
In casa Atletico Battipaglia hanno fatto notizia le inaspettate dimissioni di mister Mastrangelo. Che impatto pensa possano avere sulla squadra gialloblu in vista del match del Sant'Anna? "Davvero non mi aspettavo una cosa del genere, anche in considerazione dell'ottima stagione condotta dai nostri rivali. Oltre ad esprimere la mia solidarietà al collega, non entro ovviamente nel merito della sua decisione. Per quanto riguarda la gara di sabato, penso che una scossa del genere, per quanto inattesa, rappresenti per i giocatori dell'Atletico Battipaglia un motivo in più per far bene, proprio alla luce del cambio in panchina. Accade sempre così e in qualsiasi categoria. Insomma, un vantaggio per loro".
Cosa potrà decidere l'esito della contesa? "Certamente un episodio - risponde perentorio l'allenatore della Battipagliese - sarà una partita equilibrata e con poche occasioni da rete da ambo le parti. Per questo, per quanto ci riguarda, sarà decisivo sfruttare al meglio le poche palle gol che riusciremo a procurarci".

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna