É Francesco Odierna il nuovo allenatore dell'Atletico Battipaglia!

 

A poche ore dall'inaspettata separazione dal tecnico Mastrangelo, l'Atletico Battipaglia ha annunciato il nome del nuovo allenatore nella persona di Francesco Odierna, già nei quadri del club gialloblu in qualità di giocatore. Al neo tecnico dell'Atletico Battipaglia, che debutterà in panchina sabato al Sant'Anna, in occasione dello scontro diretto con la Battipagliese, abbiamo posto le seguenti domande.

Dopo tanti anni di onorata carriera calcistica sabato farà il suo esordio da allenatore, quali sono le sue sensazioni?
"È esagerato parlare di onorata carriera - si schermisce il neo allenatore dell'Atletico Battipaglia- perchè ci sono tantissimi altri professionisti più grandi di me che si mettono in discussione ogni domenica, come i ragazzi più grandi di me contro i quali andremo a giocare Sabato, e che hanno calcato campi molto più blasonati. Ciò che sento sono sensazioni molto contrastanti: rispetto, entusiasmo, sorpresa, perchè non mi aspettavo un riconoscimento del genere da parte della mia sociatà".
Un esordio, e che esordio, contro la Battipagliese! Non proprio l'avversaria più facile da incontrare. Come affronterà la gara?
"Esordio importante, esordio che non mi aspettavo, esordio non per cuori deboli. Non è mai facile affrontare una squadra blasonata come la storica Battipagliese. Una squadra che merita ben altre categorie. Così come sono da apprezzare i tanti ragazzi di Battipaglia che si stanno impegnando a riportarla dove merita. Affronteremo sicuramente la gara con tutta la determinazione che ci contraddistingue - assicura mister Odierna - e con rispetto, come ogni gara in questo campionato".
Vista la sua lunga militanza nell'Atletico Battipaglia, é pensabile che la squadra non subirà un cambio drastico, ma essendo la sua prima vota nelle vesti di allenatore, cosa dirà nello spogliatoio alla sua squadra?
"Chiederò ai ragazzi di divertirsi, di giocare come sanno, di essere sul pezzo come il Mister Mastrangelo ha sempre insegnato loro e sicuramente di giocare con il cuore".

Giovanni Salerno

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna