Sporting Club - Calcio Stella: la stracittadina che vale il primato

Per importanza delle gare e per quello che potrà scaturire dalle classifiche dopo questa domenica, possiamo parlare di week-end di passione per il calcio battipagliese.

Infatti, la Battipagliese, dopo la brutta e pesante sconfitta di Solofra, ospiterà allo stadio Luigi Pastena la Palmese. La squadra ospite è appena 5 punti avanti, ma a dieci giornate dalla fine possono essere quasi insormontabili se la zebra non si dà una svegliata.

In Prima categoria Atletico Ve.Ca ha una sfida DECISIVA infatti, allo stadio S. Anna, ospiterà la Valle Metalliana, appena un punto sopra. Bisogna vincere per lasciare la zona play-out.

In Terza categoria, il Real S. Anna, andrà in trasferta a Roccadaspide, contro il Tempalta, gara difficile e impossibile (almeno sulla carta) da vincere, vista la forza della squadra di casa.

Il Corno D'Oro, dopo il pareggio casalingo di domenica, andrà a Eboli, ospite della Real Santa Cecilia. La squadra di mister Castagna, deve difendere il quinto posto in classifica cercando di non far scappare chi le sta davanti ma, soprattutto, di non farsi scavalcare (dal Montecorvino) o agganciare (dal Real Santa Cecilia).

Abbiamo lasciato per ultima la Seconda categoria perché questa domenica ci sarà lo scontro al vertice tra lo Sporting Club Battipaglia e il Calcio Stella.

Il derby cittadino (arrivato troppo presto) tra la prima (Stella) e la seconda della graduatoria (Sporting); i ragazzi di mister Mastrangelo possono vantare due punti in più in classifica e la gara d'andata finita a proprio favore, ma la voglia di rivincita dei ragazzi cari al patron Pasquale Prisco non sarà da meno.

 

Giovanni Salerno 

 

 

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna