Battipagliese, inizia il campionato! Calabrese: "Non guardiamo nessuno, se non a noi stessi"

Dopo la Coppa, ecco il campionato!
La Battipagliese farà il suo debutto nel girone D di Promozione nell'anticipo della prima giornata, in programma sabato, alle ore 15.30, allo stadio Pastena, ospite il San Valentino 1975.
Il grosso del primo turno di campionato, in realtà, è in programma proprio sabato poichè, oltre al match che attende le zebrette, si disputeranno altre quattro partite: Centro Storico Salerno - Atletico S. Gregorio, Sporting Pontecagnano- Atletico Pagani, Temeraria - Sanseverinese e Junior Stabia - Victoria Marra.
I rumors, che vogliono le due squadre napoletane tra le più accreditate alla vittoria del girone, indicano proprio nello scontro diretto tra la squadra stabiese e quella di Boscoreale il match clou della giornata.
Gli incontri di domenica sono, invece, i seguenti: Ebolitana - R. Palomonte, Agerola - Città di Campagna e Atletico Faiano - S. Egidio.
Di questo terzetto di partite spicca la sfida tra la squadra della costiera amalfitana e il Campagna, altre due squadre accreditate, con l'Ebolitana, al salto di categoria.
E la Battipagliese? Detto che la notizia dell'ingaggio del terzino colombiano Aleandro Serna è passata in cavalleria, a causa del perdurare dell'inagibilita' del Pastena che tiene in ambasce tutto l'ambiente bianconero, abbiamo intercettato mister Jury Calabrese, perché è importante spostare l'attenzione sul dato tecnico, almeno alla vigilia di una partita!

Sabato si parte in campionato col San Valentino 1975. Di che avversario si tratta e che partita vi aspetta?
"Finalmente iniziamo! Affrontiamo un avversario ostico, con giocatori esperti. Giocare contro queste squadre è sempre difficile".

Bomber Paciello ha parlato senza mezzi termini di vittoria del campionato. Lei si sente di sottoscrivere le parole del suo giocatore?
"Paciello ha espresso - puntualizza mister Calabrese- un’opinione personale. Il nostro diktat è giocare partita per partita cercando sempre la vittoria, senza guardare troppo in avanti; questo insieme alla crescita della squadra formata da tanti giovani"

A quali squadre guarda la Battipagliese per il conseguimento del suo obiettivo stagionale?
"Non guardiamo nessuno ma solo a noi stessi. Bisogna lavorare tanto perché ci sono margini di crescita"

L'organico allestito dalla società è completo in ogni reparto o auspica possa essere rimpinguato ancora in qualche ruolo?
"Sono contento dei giocatori a disposizione, un gruppo forte, coeso. La squadra è competitiva in ogni reparto ma siamo sempre vigili sul mercato per cogliere qualche occasione se si dovesse presentare".

Domenica scorsa le zebrette hanno affrontato, in Coppa Campania, la loro prima uscita stagionale ufficiale. Cosa l'ha più soddisfatta e in cosa, invece, c'è ancora da migliorare?
"La gara di Coppa - afferma soddisfatto Jury Calabrese - è andata secondo le attese. Era la prima ufficiale, la prima in assoluto al Pastena, non era semplice. Abbiamo lottato su ogni pallone, creando diverse occasioni da gol. Certamente il risultato poteva essere più largo, ma va bene così".

Faccenda stadio. Come si concilia questa situazione di perdurante incertezza col suo lavoro e quello della squadra, nonché con i progetti della società?
"Non conoscere l'esito della richiesta di giocare con il pubblico, al cospetto dei nostri tifosi, non ci rende sereni. Giocare con i tifosi al seguito - evidenzia Calabrese - darebbe certamente una carica in più alla squadra e lustro alla città, perché è mortificante giocare a porte chiuse e senza il calore dei nostri tifosi. Speriamo in una riapertura immediata".

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna