La Battipagliese "pesca" lo "spauracchio" Faraone nella semifinale playoff!

 

Missione compiuta! La Battipagliese ha ottenuto i 3 punti in palio nell'ultima di campionato in quel di Casalvelino contro i locali dell'Ascea, piegati per 7-4, e chiudono in classifica al secondo posto solitario a quota 56 punti e quindi giocheranno il primo turno di playoff contro la quinta classifica, il Faraone.
Il terzo posto, invece, è appannaggio del Real Bellizzi che, vincendo 2-1 proprio sul Faraone, scavalca in classifica il San Marco Agropoli, fermato sul 4-4 dall'Atletico Pisciotta, e lo attende sul suo terreno per l'altra semifinale di playoff del girone H.
Restano fuori dai playoff, infine, l'Atletico Pisciotta e il Real Vatolla, le squadre che, assieme al Macchia, hanno fruttato meno punti in assoluto alle zebrette: uno solo a testa.
Semifinali e finale di playoff di girone si giocheranno in casa della migliore in graduatoria e, in caso di parità dopo i tempi regolamentari e supplementari, passerà la squadra che ha concluso la stagione vantando una migliore classifica sull'avversaria.
In parole povere, la Battipagliese, seconda in classifica, avrà il favore del "fattore campo", perché giocherà ipoteticamente in casa, e due risultati a favore (vittoria e pareggio) su tre.
Facendo i dovuti scongiuri, va ricordato l'infausto precedente contro il Faraone, che batté con un perentorio 3-0 i bianconeri (in dieci già al 18') sul campo "amico" di Giffoni Sei Casali, in quella che è stata l'unica sconfitta della gestione Mastrangelo.
Di acqua, da allora, ne è passata sotto i ponti e siamo certi che la Battipagliese affronterà da par suo il match.
I playoff inizieranno la domenica dopo Pasqua, cioè il 16 aprile con le semifinali, e il 23 aprile si giocherà la finale di girone.
Chissà che per quella data la Battipagliese non si sia "sistemata", cioè non abbia trovato un campo che garantisca l'accesso al pubblico amico.
Sarebbe davvero una gran cosa per la squadra di Mastrangelo così come per il pubblico di Battipaglia mai tanto mortificato come quest'anno.
Dopo la disputa delle finali playoff dei giorni di Prima Categoria, le otto squadre vincitrici si affronteranno in un altro turno per stabilire le quattro promosse in Promozione!
La data dell'ulteriore e decisivo turno di playoff è prevista per domenica 30 aprile.
Gli accoppiamenti saranno decisi dai punti (o media punti) conquistati durante la fase regolare.
Dando un'occhiata alle classifiche degli altri gironi, la Battipagliese, con i suoi 56 punti all'attivo, purtroppo si vede scavalcata da 4 compagini, nell'ordine: Heraclea Calcio (seconda nel girone B con 62 punti e già ammessa direttamente agli spareggi finali), Boys Napoli Ponticelli (seconda, con 61 punti, nel girone D), Lupo Fidelis (seconda nel girone C con 58 punti) e una tra Atletico Pagani e City Angri, attualmente seconde con 53 punti ma con l'ultima gara da giocare in programma sabato prossimo in un girone a 13 squadre.
Se passeranno tutte le compagini sopracitate, la Battipagliese sarebbe la quinta squadra del tabellone e quindi giocherebbe il playoff risolutivo in trasferta (contro una tra Angry City e Atletico Pagani, quarta del tabellone) avendo un solo risultato utile per la promozione: la vittoria!
Ma questi sono discorsi al di là da venire, per il momento concentriamoci sul Faraone, non prima di aver esternato il meritato encomio a Francesco Paciello bomber non certo per modo di dire perché, con la tripletta rifilata all'Ascea, si è seduto sul trono dei cannonieri del girone H di Prima Categoria, affiancando Guido Esposito dell'Atletico Pisciotta, con 25 reti all'attivo.
Altro discorso meritano le 4 reti subite dell'Ascea, un po' troppe in considerazione del "blasone" dei cilentani, in odor di retrocessione.
Ma di questo, eventualmente, ne discuteranno i giocatori con mister Mastrangelo.

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna