Battipagliese, contro l'Ascea c'è in ballo il secondo posto e il trono del re dei bomber di Paciello!

 

La Battipagliese è attesa dall'ultima gara in calendario per poi dedicarsi, dopo la pausa pasquale, ai playoff.
I ragazzi di mister Mastrangelo domenica saranno di scena sul campo di Cssalvelino, ospiti dell'Ascea, nell'ennesimo match stagionale disputato a porte chiuse!
Nell'occasione ritorneranno disponibili Lanza e Capasso, mentre resta un dubbio il recupero di Bencivenga, infine, Ciotti scontera' il secondo, e ultimo, turno di squalifica.
Si tratta quasi di un testa - coda, a giudicare dalla posizione di classifica delle due compagini.
Le motivazioni saranno quindi diametralmente opposte. I 3 punti servono all'Ascea, terzultima in graduatoria, per tentare di agganciare l'Olevanese, distante proprio tre lunghezze, con la quale vanta una migliore differenza reti negli scontri diretti, terminati con una vittoria per parte, per avere il fattore campo e due risultati a favore negli inevitabili playout.
I 3 punti servono anche alla Battipagliese per avere la certezza di chiudere al secondo posto, indipendentemente dai risultati ottenuti dalla "coinquilina" San Marco Agropoli, a sua volta impegnata sul campo dell'Atletico Pisciotta, che deve vincere per sperare di agganciare il treno playoff, attualmente distante due punti, e dal Real Bellizzi, che segue a una lunghezza.
I due punti di vantaggio sull'Atletico Pisciotta li vanta il Faraone, quinta forza del girone, che sarà di scena a Bellizzi, quarta della classe!
Ricapitolando, in Atletico Pisciotta - San Marco Agropoli e Real Bellizzi- Faraone tutte è quattro le squadre in ballo devono vincere per le seguenti ragioni: l'Atletico Pisciotta per arrivare quinta a discapito del Faraone, con la quale è in vantaggio negli scontri diretti, il San Marco Agropoli almeno per "brindare" il terzo posto, il Real Bellizzi per sperare di scavalcare almeno una tra Battipagliese e lo stesso San Marco e, infine, il Faraone, se vuole difendere il quinto posto dall'assalto del Pisciotta!
E la Battipagliese? Dovrà fare la sua parte sul campo di una squadra, l'Ascea, sulla carta (e anche sul campo, a giudicare dal facile 3-1 rimediato all'andata) di una caratura tecnica inferiore a quella dei bianconeri. Sarebbe l'unico modo per arrivare almeno seconda!
Tra i giocatori della Battipagliese impegnati contro l'Ascea, che potrebbe vedere con particolare "interesse" all'incontro, c'è certamente l'attaccante Francesco Paciello.
Il punteros bianconero ha messo a segno 22 reti ed è al secondo posto della speciale classifica dei capocannonieri del girone H di Prima Categoria, condotta da Guido Esposito dell'Atletico Pisciotta con 23 marcature personali.
Quindi una sola rete separa i due migliori bomber del girone (il terzo classificato, Scarpa del San Marco, è a quota 18), e chissà che la prospettiva di insediarsi sul trono solitario dei cannonieri, non solletichi gli appetiti di Francesco Paciello così da contribuire in maniera più che fattiva all'indispensabile affermazione delle zebrette contro l'Ascea.
Sarebbe di buon auspicio in vista dei playoff!

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna