Scatta la Poule Promozione di serie D! Andrea Cucco illustra i piani della Soced Omeps Afora Battipaglia!

 

 

Archiviata la prima fase del campionato di serie D con la franca affermazione sul campo del Mercogliano, un incontro, come gli ultimi tre previsti in calendario, non determinanti per l'approdo, già matematico, nella Poule Promozione, la Omeps Afora Soced Battipaglia si tuffa nella seconda fase della stagione, che la vedrà opposta alle migliori cinque classificate dell'altro girone, fatti salvi i punti conquistati negli scontri diretti della prima fase.
Battipaglia partirà con 6 punti in carniere, gli stessi di Antoniana e Caserta. In un girone a 10 squadre, solo la prima sarà promossa in serie C Silver, dalla seconda alla nona piazzata disputeranno i playoff.
Battipaglia parte appaiata al sesto posto ed affrontera', in gare di andata e ritorno, nell'ordine: Ensi Basket Caserta, Centro Ester, Matese, Torregreco e Pro Cangiani.
Su ciò che attenderà capitan Ambrosano e compagni abbiamo chiesto "lumi" ad Andrea Cucco, 24enne "figlio d'arte" (il padre fu diesse delle Casse Rurali Campane militanti in B2 nella seconda metà degli anni 80), già in biancarancio negli anni del settore giovanile e in serie C.
"Sicuramente non sarà semplice affrontare questa Poule - ammette l'esterno battipagliese - perché, a differenza della prima fase, giochiamo contro le squadre d'élite dell'altro girone, quindi andremo in contro a confronti più impegnativi di quelli sostenuti nella prima fase. Noi, comunque, ci faremo trovare pronti per dare il meglio. Dopotutto, le vittorie rimediate contro Cava e Solofra, le migliori compagini del nostro girone, ci danno ragione di pensare che possiamo giocarcela ad armi pari contro chiunque".
Il regolamento della Poule Promozione prevede la promozione diretta della prima classificata e l'accesso ai playoff dalla seconda alla nona piazzata. "Credo che Marese sia la squadra maggiormente accreditata alla vittoria finale - pronostica Cucco - Noi l'abbiamo affrontata, battendola, ad inizio stagione, in Coppa Campania. Ma è una partita che ormai non fa più testo, perché Matese, nel frattempo, si è rafforzata inserendo due importanti giocatori nel roster". Per la Omeps Soced Afora Battipaglia la Pool Promozione si apre, domenica 19 marzo, con la trasferta di Caserta, squadra che parte con gli stessi punti in graduatoria. "Al momento non conosciamo nulla, o quasi, dei nostri prossimi avversari. Ovviamente in questi giorni acquisiremo anche notizie utili per affrontarli. Giocare lontani dal nostro pubblico, su un campo che non conosciamo, ci imporrà un approccio deciso alla partita. Sarà questo il fattore determinante per portare a casa i due punti e per staccare in classifica i nostri prossimi rivali".
Ad inizio stagione l'obiettivo era la Poule Promozione, raggiunta la quale non correte il rischio di sentirvi appagati? ""No, lo escludo a prescindere - afferma deciso Cucco - Siamo molto motivati e vogliamo continuare a fare bene. Non prometto, certamente, che vinceremo il campionato, non fosse altro per motivi scaramantici, ma che ci impegneremo per vincere quante più gare possibile, questo sì".
Questa è la graduatoria di partenza della Poule Promozione: Matese 14, Centro Ester 12, Cava e Solofra 10, Agropoli 8, Antoniana, Battipaglia e Ensi Basket Caserta 6, Torregreco e Pro Cangiani 4.

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna