La Polisportiva Battipagliese festeggia i playoff anticipati con l'incognita allenatore!

 

La Omeps Ortopedia Medical Tech Nuova CTA Battipaglia supera, col punteggio di 69-58, sul parquet amico del Palazauli, il fanalino di coda del girone A del campionato di Divisione Regionale 1, l'Audax Gaudianum Calvizzano, e conquista, con quattro turni d'anticipo sulla fine della fase regolare, un posto nei playff! Un risultato ampiamente preventivato che, però, arriva in un momento di inaspettata difficoltà per la compagine battipagliese che, all'antivigilia dell'incontro, ha dovuto fare i conti con le dimissioni di coach Vincenzo Della Pietra. Alle quali il presidente Giancarlo Rossini ha fatto momentaneamente fronte affidando la panchina al duo Federica Di Pace - Antonio Crisconio. Una soluzione interna di breve durata, poichè già in settimana si conta di ufficializzare la nuova guida tecnica della compagine militante in Divisione Regionale 1. 

Forse, sulla prestazione nettamente al di sotto delle aspettative, offerta da Amborosano e compagni, ha influito anche l'improvviso cambio alla guida tecnica. Fatto sta che i battipagliesi ci hanno impiegato metà partita per prendendere le misure ai rivali, per giunta arrivati allo Zauli in solo 8 giocatori. Eppure nel primo tempo è stata quasi sempre la formazione napoletana a condurre in vantaggio il match, contando fino a un massimo divario di 7 lunghezze (23-30 al 15'). I battipagliesi, sovente in affanno contro la zona dei napoletani, hanno rincorso gli avversari, bravi a chiudere in vantaggio i primi due periodi rispettivamente per 14-18 e 34-36, con i canestri di Corvo (autore della tripla del momentaneo vantaggio al 7') e di Borgia (capace di riportare momentanemante avanti la PB63 al 17'). Nella ripresa è bastato aumentare i ritmi di gioco e velocizzare il giropalla per portare dalla parte dei biancarancio l'andazzo dell'incontro. Prima i lunghi Ambrosano e Altavilla recuperavano il gap (42-38 al 24'), poi Guzzo e Corvo favorivano il sorpasso nei minuti conclusivi del terzo periodo (57-48 al 30'). Nell'ultimo periodo risale, invece, in cattedra Borgia che mette al sicuro il successo. 

Chiusa la pratica Gaudianum, la palla passa alla dirigenza chiamata a dare un nuovo nome alla guida tecnica della formazione maschile.

Il tabellino della Omeps Ortopedia Medical Rech Nuova CTA Battipaglia: Pepe, Volpe 3, Ambrosano 10, Carfora, Altavilla 8, Barretta ne, Borgia 13, Corvo 14, Gorga 2, Guzzo 9, Fabiano 5, Tiberio 5. All. Di Pace - Crisconio.

Paolo De Vita

 

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna