Folgore piegata allo Zauli. Vittoria bis per la Polisportiva Battipagliese!

 

Vittoria casalinga per la Omeps Medical Tech Agrivit Nuova CTA Battipaglia che, al Palazauli, si impone nel derby con la Folgore Nocera per 67-56.
L'incontro era valevole quale quarta di andata del campionato di Divisione Regionale 1.

La cronaca
I ragazzi di coach Della Pietra partono bene e, con Volpe, Ambrosano e Pepe, si portano sul 5-2 al 2'.
Nocera, però, cresce alla distanza e i padroni di casa, pur esaurendo il bonus già al 5', si trovano sotto per 5-10.
Ci pensano i più esperti Carfora e, soprattutto, capitan Ambrosano, autore di 5 punti personali, con il prezioso contributo della tripla del giovane Pisapia, a sovvertire il punteggio e a chiudere in vantaggio il primo quarto per 15-14.
Nel secondo quarto, nonostante il canestro iniziale del nocerino Balzano, il punteggio inizia a sorridere sempre più ai battipagliesi.
I padoni di casa si dimostrano cecchini infallibili dalla distanza e, con Altavilla e per ben due volte con Volpe, autore anche di un piazzato, si portano, al 14', sul 28-17.
Ancora una volta, però, gli ospiti escono alla distanza e, trascinati dal lungo Balzano, assestano un break di 9-0 che riapre la contesa (28-26 al 16').
Nocera, approfittando di un antisportivo, tocca anche il -1 (30-29 al 17'), ma i battipagliesi riescono comunque ad andare alla pausa lunga in vantaggio per 38-33, grazie ai punti di Pepe e Ambrosano nel finale di tempo.
Alla ripresa del gioco si segna col contagocce. A ravvivare il clima in campo ci pensa, a metà frazione, capitan Ambrosano, autore di un piazzato e di una transizione su palla rubata ai rivali, che portano la Polisportiva Battipagliese sul +10 (45-35). Il divario è ulteriormente incremento da una tripla di Altavilla (48-45 al 26'), prima che D'Apice, da sotto misura, interrompa la striscia dei locali.
Il gioco dei battipagliesi si fa improvvisamente confusionario e coach Della Pietra è costretto a chiedere un time out ricavandone i punti dalla lunetta di Ambrosano, una tripla del neoentrato Fabiano e un canestro sulla sirena di Carfora.
Tanto basta per chiudere la terza frazione avanti per 55-39.
Nell'ultimo quarto Balzano, MVP del match con 26 punti, suona la carica per la Folgore. Non si tratta di un fuoco fatuo, perché gli ospiti a poco più di 3' dalla fine sono sotto solo di 9 punti (50-41).
Con Ambrosano out per infortunio al 32', sono i "giovanotti" della Polisportiva a rispondere per le rime: dopo Pepe ci pensa Tiberio, prima con un canestro in entrata e poi con una tripla, a ribadire il divario in doppia cifra (66-53 al 38').
Coach Della Pietra sceglie un quintetto under, col solo senior Fabiano in campo, per difendere la vittoria che arriva, puntuale, al suono dell'ultima sirena!

I punti della Omeps Ortopedia Medical Tech Agrivit Nuova CTA Battipaglia: Tiberio 9, Pisapia 3, Fabiano 4, Pepe 8, Volpe 15, Ambrosano 16, Gorga, Canfora 6, Altavilla 6, Barretta, Mutarelli, Alfinito.

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna