La "prima" in A1 della Omeps. Troppa Venezia per la rimaneggiata Battipaglia!

Com'era nelle previsioni, la Omeps Battipaglia è uscita sconfitta dal match d'esordio del campionato di serie A1 nell'Opening Day di Schio.
La Reyer Venezia si è imposta sulle ragazze di coach Maslarinos col punteggio di 85-52.
Le battipagliesi, però, non hanno demeritato; ben messe in campo dal trainer ellenico, hanno patito non solo la differenza di valori tecnici ma anche, e soprattutto, l'assenza di una regista d'esperienza e, in generale, dei pochi cambi che poteva offrire la panchina.
Johnson, da sola sotto le plance, ha fatto il possibile. Ferrari si è subito calata nel clima A1. Montero, invece, resta un enigma.
Le giovani italiane, infine, si sono prese qualche bella soddisfazione.
La società ora è chiamata a decidere sul da farsi. Ad esempio, azzardiamo, sacrificare la brasiliana o la francese infortunata per prendere un play straniero? Chissà!

La gara.
Battipaglia, che parte in quintetto con Milani, Ferrari, Seka, Montero e Johnson, vede subito fuggire Venezia (0-6) ma ha il metito di non demoralizzarsi e reagisce con i canestri di Ferrari e Johnson. Poi è ancora la paraguaiana a siglare una tripla (9-14 al 5') e Seka, in entrata, con Johnson, questa volta dalla lunetta, a ridurre al minimo il divario di punti (10-13 al 9'). Sulla sirena, però, una tripla di Gorini, che elude la zona 2-3 delle biancarancio, molto efficace fino a quel momento del match, ristabilisce le distanze (13-19 al 10').
Nel secondo quarto, una tripla in apertura di Ferrari sembra tenere in partita la Omeps Battipaglia.
Purtroppo le venete iniziano a segnare con continuità da sotto misura e, soprattutto, dall'arco con Fassina e Macurat, determinando un primo vantaggio in doppia cifra destinato ad allargarsi col passare dei minuti.
Le battipagliesi trovano a stento la via del canestro, così i 5 punti consecutivi di Milani non possono bastare a ricucire lo strappo.
Il primo tempo di gioco si chiude col vantaggio della Reyer Venezia per 25-44.
Il secondo tempo si apre con una tripla di Milani ma in un amen Venezia e sul +20.
Le biancarancio faticano contro la difesa lunga delle venete e patiscono la mancanza di cambi. Per questa ragione i punti delle battipagliesi sono soprattutto frutto della caparbietà di Johnson e Seka. Fa seguito una tripla di Potolicchio e un'entrata in grande stile di Ferrari.
Sulla sirena la giovane Franova segna il suo primo canestro in A1.
Al 30' Venezia conduce 43-64.
Nell'ultimo quarto la gara non ha più nulla da dire. Giusto il tempo per segnalare i primi punti in A1 di Lombardi (5 in tutto) e di Chiovato.
L'Omeps non ha comunque nulla da rimproverarsi. Già domenica è attesa da uno scontro diretto esterno con l'altra matricola, Sanga Milano.
Il tabellino della Omeps Battipaglia:
Seka 5, Monteiro 2, Milani 10, Johnson 13, Ferrari 10, Franova 2, Lombardi 5, Potolicchio 3, Chiovato 2, Mastursi.

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna