La LBF premia il presidente Giancarlo Rossini. È lui il miglior dirigente della serie A2 2022-23!

 

Comunque vada l'Opening Day in programma a Schio nell'imminente week end, si colorera' anche di biancarancio!
La Lega Basket femminile, infatti, a margine degli incontri valevoli per la prima giornata del campionato di serie A1, ha in programma diverse premiazioni che vedranno protagonisti i club che si sono messi in luce la passata stagione.
E, tra i premiati, ci sarà anche il presidente della Omeps Battipaglia, Giancarlo Rossini, al quale andrà il riconoscimento di miglior dirigente della serie A2 2022-23.
"Se riceverò questo ambito premio - afferma il diretto interessato - il merito va soprattutto alla squadra e allo staff che lo scorso anno hanno conquistato la promozione in A1. Il primo grazie, quindi, va a loro, perché se non avessero vinto il campionato certamente non sarei stato scelto. Inoltre, un altro ringraziamento va alla Lega Basket, che ha inteso premiarmi forse, anche perché, dopo tanti anni spesi in questo movimento, ha riconosciuto che, dietro i molteplici investimenti effettuati, c'è una grande passione e una grande volontà di far bene. Fa sempre piacere ricevere un premio, perché significa che l'impegno profuso viene riconosciuto ed apprezzato".

Per quanto riguarda, invece, la squadra che ha vinto il campionato, forse a Maslarinos sarebbe spettato il premio quale migliore allenatore della serie A2!
"Sai bene che, in queste circostanze, si cerca di non scontentare nessuno, quindi il titolo di miglior coach di A2 è andato al tecnico della Sanga Milano, che ha vinto il.girone Nord. Certamente un girone più competitivo del nostro e, inoltre, il riconoscimento è andato a un allenatore di provate capacità come Pinotti. Noi, invece, dopo che abbiamo aggiustato la squadra a stagione in corso potevamo competere tranquillamente ad armi pari. Però, nel complesso, il girone Nord era più forte del nostro".

Dopo questo riconoscimento, il suo nuovo obiettivo potrebbe la vittoria del premio di miglior dirigente di A1!
"In questo momento il mio obiettivo è quello di mettere in piedi la squadra - afferma molto realisticamente il presidente Rossini - visto che ci sono parecchi problemi. Il mio vero obiettivo, come ho già detto all'inizio dell'anno, è di rafforzare il legame tra la nostra squadra e gli sportivi di Battipaglia. Questo, però, potrà avvenire solo tramite il lavoro, l'impegno e la volontà che porteranno ai risultati sperati. Sappiamo che ci attende un campionato molto difficile e impegnativo, perché affronteremo, tra le altre, delle vere e proprie corazzate. Inoltre, siamo stati penalizzati anche dal fatto che abbiamo potuto allestire il roster solo dopo le altre squadre. Nonostante tutto, proveremo - promette Rossini - a dare le soddisfazioni che meritano ai nostri tifosi, ma prepariamoci ad affrontare anche momenti difficili".

Nonostante l'impegno profuso durante il mercato estivo, la fortuna pare vi abbia già voltato le spalle, vista la perdurante assenza del play titolare e i problemi fisici che hanno colpito due delle quattro straniere che avete ingaggiato.
"Come ho già detto in precedenza, il problema è mettere in piedi questa squadra. Abbiamo avuto problemi con Valentina Bonasia e la cosa ci dispiace oltremodo, non solo per la giocatrice che è, ma anche per l'affetto che ci lega a una ragazza che ha trascorso ben quattro anni della sua carriera a Battipaglia. Purtroppo i tempi di recupero per un piccolo intervento a un tendine, che pensavamo più brevi, si sono allungati e, per questo, ci siamo visti costretti a rescindere il contratto. A lei vanno i nostri auspici di un pronto ritorno in campo. Noi ora - fa notare il presidente Rossini - abbiamo un grosso problema, perché reperire un playmaker in Italia, in questo momento, è quasi impossibile. Due delle nostre straniere hanno avuto problemi alle visite mediche, e ora dobbiamo capire se potranno essere tesserate o dovremmo ritornare sul mercato. Una decisione in tal senso, ovviamente, sarà presa in tempi molto brevi. Diciamo che in questi primi due mesi non siamo stati molto fortunati. Speriamo - glissa il presidente della Omeps - di avere la squadra al completo quando servirà".

Ad ogni modo andrete a Schio per onorare l'Opening Day, anche se vi troverete di fronte una corazzata come la Reyer Venezia.
"Onoreremo certamente l'incontro, anche se affronteremo una squadra molto forte. Si scende sempre in campo cinque contro cinque, anche se in alcuni casi si trovano squadre avversarie allestite con budget completamente differenti. Ma la voglia di farsi valere e di mettersi in mostra non mancherà mai e dimostreremo che Battipaglia non sarà una meteora e resterà nell'olimpo del Basket femminile per lungo tempo".

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna