Omeps Medical Tech Agrivit Nuovo CTA Battipaglia sprecona. Fuori dai playoff!

 

La Omeps Medical Tech Agrivit Nuovo CTA Battipaglia non riesce nell'intento di portare la semifinale playoff di serie D alla decisiva gara3 e, al Palazauli, viene superata dalla Pallacanestro Antoniana, questa volta col punteggio di 55-60.
A penalizzare la prova dei battipagliesi lo scarso feeling col canestro avversario durante l'intero primo tempo del match e gli errori nei possessi negli istanti decisivi della contesa.
Si chiude in maniera comunque onorevole la stagione dei battipagliesi che, di certo, non partivano con propositi di promozione.
La gara.
Apre le danze Scolpini con una tripla, ma Battipaglia porge in diverse occasioni il fianco ai contropiedi degli ospiti e si trova a dover inseguire (8-11 al 6').
I ragazzi di Ghilardi sono però particolarmente ispirati nei tiri dalla distanza e grazie a Capaccio e Corvo restano incollati ai napoletani (11-11 all'8'). Sul finire di quarto, i due canestri da sotto misura di Alford regalano un effimero vantaggio ai battipagliesi (15-13), vanificato dalle segnature dalla lunetta degli ospiti a pochi decimi dalla prima sirena (15-15).
Nel secondo quarto i canestri continuano a latitare, in particolar modo sul fronte biancarancio. In 10' di gioco dal campo segna solo Corvo. Troppo poco per mantenere in equilibrio il punteggio, che "risente" dei punti segnati dall'Abatese in contropiede, dall'arco, da post alto e basso. Fortunatamente per i locali non tanti da sancire un gap incolmabile (22-31 al 20').
Nella ripresa Alford da fuoco alle polveri, ma da solo non basta. L'Antoniana, infatti, raggiunge un massimo vantaggio di 12 lunghezze (26-38 al 24'). Servono, quindi, rinforzi, che arrivano da Corvo, Ambrosano e Capaccio.
La tripla di quest'ultimo porta i battipagliesi fino al -3 (35-38 al 26').
Gli ultimi minuti del quarto sono caratterizzati da un crescente nervosismo da ambo le parti e dall'espulsione di coach Ghilardi.
Battipaglia, però, resta ampiamente in partita (43-46 al 30').
L'ultima frazione apre come si era chiusa la precedente: con un canestro di Corvo, che si ripete anche dalla lunetta portando in vantaggio i suoi (47-46 al 32'). Due minuti dopo allunga Volpe, ben imbeccato sotto le plance ospiti, ma la tripla dei rivali riporta in parità la sfida (49-49 al 35') e, sempre con un tiro pesante la spostano a loro vantaggio (49-52 al 36').
Battipaglia recupera un punto dietro l'altro sfruttando i tiri dalla linea della carità ed è poi Corvo a riportare i biancarancio in vantaggio (55-54 al 38').
Negli ultimi 2' succede l'inverosimile: l'Antoniana segna in entrata al 39'. Alford sbaglia un canestro fatto ad inizio ultimo minuto, ma il play degli ospiti commette infrazione di 8''.
I battipagliesi non ne sanno approfittare lasciando scorrere i 14'' a disposizione.
Si ricorre, quindi, al fallo sistematico che i napoletani sfruttano a dovere (55-58 a 15" dal termine) e poi segnano ancora sull'ennesimo possesso sprecato dai biancarancio.

I punti dei battipagliesi: Scolpini 3, Capaccio 8, Volpe N. 3, Ambrosano 8, Alford 11, Corvo 19, Carfora 2.

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna