Polisportiva Battipagliese in semifinale playoff! Capitan Ambrosano: "Vogliamo rendere straordinaria questa stagione!"

 

È tempo di semifinale playoff di serie D per la Omeps Medical Tech Agrivit Nuovo CTA Battipaglia!
I ragazzi di coach Ghilardi, dopo essersi sbarazzati in soli due incontri della Tigers Saviano, si apprestano ad affrontare la Bio Verde Antoniana nella serie di semifinale!
In virtù del secondo posto ottenuto dai napoletani nel proprio girone, il fattore campo è a loro favore, quindi gara1 si giocherà sabato 13 maggio in campo avverso.
Ma i battipagliesi, dal canto loro, non hanno nulla da perdere a partire da questa fase dei playoff.
Il concetto ce lo spiega meglio il capitano dei biancarancio, Francesco Ambrosano!

"Siamo arrivati a una fase della stagione in cui possiamo scendere in campo con la mente libera da assilli. Dopo tutto, non siamo noi quelli partiti ad inizio stagione per vincere il campionato. I nostri prossimi avversari, invece, si! Questo, ovviamente, non significa che scenderemo in campo scarichi, anzi, venderemo cara la pelle e tenteremo di portare a casa il risultato, pur sapendo di partire svantaggiati. Anche perché - conclude Ambrosano - non ci dispiacerebbe continuare a fare strada nei playoff!"
L'Antoniana partirà con i favori del pronostico in questa serie di semifinale, ma è pur vero che nella seconda parte della fase regolare, nell'unico scontro diretto della stagione, la PB63 ha espugnato il campo di Sant'Antonio Abate!
"Si, certo! Vincemmo in rimonta grazie a un ultimo quarto da urlo, dove non sbagliammo praticamente nulla. Segnammo, in 10', ben 41 punti, che sovvertirono il -12 del terzo periodo! Ma quella partita - chiarisce capitan Ambrosano - non aveva nessuna posta in palio, poiché le due squadre erano già certe dei rispettivi piazzamenti: il secondo posto per l'Antoniana e il terzo per noi. Ora, con una finale playoff in palio, le motivazioni, e il clima della gara, saranno ben diversi. Inoltre, se la nostra squadra è stata completata solo a marzo, l'Antoniana ha un roster, assemblato già la scorsa estate, composto da dieci giocatori tutti da quintetto, con apparentemente nessun punto debole. I napoletani, lo ribadisco, sono partiti in campionato per conquistare la promozione!"
Obiettivi stagionali diversi, certo, ma c'è da dire che la PB63, con la conquista di un posto in semifinale, ha già fatto meglio della passata stagione.
"Pensando da come e da dove eravamo partiti, essere arrivati nel girone Promozione è stata già una gran cosa - rileva Francesco Ambrosano. - Ora, con l'accesso alla semifinale playoff, abbiamo migliorato il nostro storico. Siamo consapevoli che nella griglia di semifinale playoff ci sono squadre ben più competitive della nostra, ma siamo intenzionati, proprio perché abbiamo ben poco da perdere, di trasformare questa stagione da positiva a straordinaria!"

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna