Polisportiva Battipagliese alla Fase Oro di serie D. Capitan Ambrosano: "Il campionato entra nel vivo. Vogliamo fare molta strada!"

 

La Omeps Medical Tech Agrivit Nuovo CTA Battipaglia, forte del terzo posto conquistato nel girone A di serie D, si appresta ad affrontare la seconda parte della stagione senza poter disporre dell'apporto del suo capitano, Francesco Ambrosano, ancora fermo ai box per infortunio.
"Le.mie condizioni fisiche sono, fondamentalmente, in netto miglioramento - rassicura Ambrosano - ma certamente non ci sarò, domenica, nel match casalingo contro la Tiger Saviano. Sono più fiducioso per la sfida successiva di Caserta".

In realtà, la compagine di coach Ghilardi ha già dovuto rinunciare al suo capitano nei due precedenti, vittoriosi, incontri della fase ad orologio. Ecco come Ambrosano ha visto la sua squadra.
"Devo ammettere che, per come hanno giocato i miei compagni, posso tranquillamente restare fuori per un altro po' - scherza il capitano dei battipagliesi. - Anche senza il mio contributo, abbiamo portato a casa due importanti vittorie, entrambe decisive per la conquista del terzo posto. Ci siamo riusciti anche grazie all'apporto dei due ultimi rinforzi: Scolpini, che ha avuto bisogno dei suoi tempi per calarsi nel gioco della squadra, e Alford che, invece, già si allenava da tempo con noi e in campo lo si è visto. C'è comunque da lavorare sotto l'aspetto difensivo, ma questa squadra ha dimostrato ancora una volta di saper soffrire fino in fondo".

La seconda parte della stagione, denominata Fase Oro, vi vedrà contrapposti allo Zauli contro Arzano, Nocera e Saviano, rispettivamente quarta, quinta e sesta del girone B di serie D e, in trasfeta, con Barra, Antoniana e Caserta, rispettivamente prima, seconda e ottava del girone B.
"Ora la stagione entra nel vivo - avverte Ambrosano - perché affronteremo tutte squadre dall'alto potenziale tecnico e tattico, quindi dobbiamo farci trovare preparati e giocare sempre al top. Per quanto riguarda le nostre prossime rivali, fermo restando che le gare iniziano tutte in parità, non si può non evidenziare che Barra e Antoniana sono composte da roster di categoria superiore e puntano senza mezzi termini, assieme alle già affrontate Solofra e Matese, alla promozione in C Silver. Noi ci impegneremo contro chiunque per conquistare i due punti e arrivare nel migliore dei modi ai successivi playoff".

Da inizio stagione a oggi la crescita della Omeps Ortopedia Medical Tech Agrivit Nuovo CTA Battipaglia è sotto gli occhi di tutti.
"Siemo partiti con l'unico obiettivo di conquistare la salvezza. Nelle prime sei giornate avevamo conquistato solo 4 punti, due arrivati a tavolino - ricorda capitan Ambrosano - poi abbiamo chiuso la stagione regolare terzi con 34 punti all'attivo, segno evidente della crescita fisica, tattica e tecnica della squadra. Ora il nostro intento non è ovviamente quello di vincere il campionato perché non ce ne sono le condizioni ma, certamente, ci impegneremo allo spasimo per fare quanta più strada sarà possibile!"
Parola di capitano!

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna