Schianto Omeps Afora Givova Battipaglia. Spezia dilaga allo Zauli!

 

La Omeps Afora Givova Battipaglia subisce un grave rovescio casalingo contro la capolista Cestistica Spezzina, che maramaldeggia allo Zauli imponendosi per 59-85.
Mai pervenuta, invece, la squadra di casa, che cede di schianto sopratutto in difesa e nella lotta a rimbalzo. Deficitarie anche le percentuali di realizzazioni, come testimonia il 28/58 al tiro.
Peggior avvio di girone di ritorno non poteva esserci, e domenica le biancarancio, agganciate dal Matelica al quarto posto, saranno ospiti della Scotti Empoli, capolista del girone, con Spezia e Patti...
La cronaca:
Avvio horribilis delle battipagliesi, che patiscono oltremodo la difesa senza sosta delle ospiti tirando poco e male (0/6 in 6'). I primi punti delle biancarancio (autrice Castelli) arrivano, a cronometro fermo, dopo 6'.30'' di gioco con le spezzine avanti già 18-0! Per vedere un canestro segnato dal campo bisogna, invece, attendere l'8' con Seka. Il primo quarto resta, comunque, saldamente in mano alle ospiti (8-23).
Nel secondo quarto Battipaglia è più incisiva al tiro, tanto che, al 13', in seguito a una tripla di Milani, riduce a una cifra il divario (17-26). A La Spezia, però, bastano tre azioni, per un totale di 9 punti messi a segno, per ristabilire le distanze (19-35 al 15'). Le battipagliesi allora ci riprovano trovando i canestri di Alford, Rylichova e Potolicchio (25-36 al 17'), ma il finale è completamente di marca ospite. Per Battipaglia è notte fonda: 30-47 al 20'.
La partita chiaramente non ha più nulla da dire, la Cestistica Spezzina ne approfitta per ampliare il margine di punti a suon di triple: Zolfanelli firma il +20 (32-52 al 21'), Castellani il +23 (36-59 al 23') e Guzzoni il +25 (37-62 al 24'). Le ragazze di coach Maslarinos reagiscono con un break di 6-0 che costringe l'allenatore ospite a chiedere un time out, che dà i suoi esiti. Al 30' il divario è ristabilito nella sua interezza: 47-72.
L'ultima frazione di gioco si contraddistingue solo per il massimo vantaggio firmato dalle ospiti (+28: 55-83 al 36') e per l'esordio in A2 della giovane Benedetta Chiovato, classe 2006.


Il tabellino della Omeps Afora Givova Battipaglia:
Seka 15, Castelli 11, Potolicchio* 8, Lombardi ne, Catarozzo, Zanetti, Cutrupi* 6, Chiovato B., Alford* 4, Chiovato F., Milani* 4, Rylichova* 11.

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna