Verdoliva si ripete: due titoli italiani ed ennesima convocazione con la Nazionale per i Campionati Mondiali!

Lo scorso fine settimana, presso la piscina olimpionica di Lignano Sabbiadoro (UD), si sono svolti i Campionati Italiani Assoluti di nuoto pinnato. E per Antonio VERDOLIVA, atleta in forza alla "Fun&Fitness" di Montecorvino Pugliano, è stata l'ennesima occasione per dimostrare tutto il suo valore in acqua. Lo "squalo" di Battipaglia, allenato dal tecnico Giovanni Scariati, si è classificato primo sia nei 1500mt mono, sia negli 800mt mono ed ha poi conquistato anche due argenti nelle distanze dei 50mt e 400mt, sempre nel monopinna.

Ancora due titoli italiani per il giovanissimo Antonio, che gli consentono di staccare il "pass" ufficiale per i Campionati Mondiali Juniores in programma in Egitto a fine mese. Per lui si tratta della terza convocazione in nazionale juniores dopo il mondiale in Italia del 2021, l'Europeo in Polonia del 2022 e quest'anno, come prima menzionato, il mondiale che si svolgerà a Il Cairo.
Ho avuto il piacere di intervistare Antonio e dalle sue parole emerge la grande tenacia di questo ragazzo:
"Questa è per me la terza convocazione in nazionale under 18, ma è sempre una grande emozione e soprattutto un grande onore indossare la maglia azzurra. Mi attendono giorni di duro lavoro e di preparazione perché voglio affrontare al meglio il prestigioso evento".

Massimo Guarino

Nella foto VERDOLIVA premiato a Roma dal Ministro per lo Sport Andrea ABODI nell'evento "Premio Azzurri Fipsas".

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna

Categoria: