Tennis Club Battipaglia- Eboli, si arresta in semifinale il cammino delle ragazze del M° Galietta

 

Si ferma alle semifinali di playoff regionali la marcia del Tennis Club Battipaglia - Eboli nel campionato di serie C femminile.
Le ragazze dirette dal Maestro Mario Galietta non sono riuscite a sovvertire il pronostico della vigilia, che le voleva soccombenti al cospetto del TC 2002 Benevento, club partito in campionato col dichiarato intento di approdare in B2.
La diversa filosofia dei due circoli era ben chiara dall'assemblamento dei rispettivi team (nella foto): il TC Battipaglia è, infatti, composto da sole tenniste formatesi nel circolo stesso: le sorelle Miriana e Claudia Galietta, Maria Francesca Bianco, Giorgia Falcone. 
Il TC 2002 Benevento, invece, si componeva da tenniste provenienti da altri circoli (compresa un ex professionista di origine svizzera!), ad eccezione di una sola di esse, ma solo per dovere di regolamento!
Ed è proprio contro la sola tennista "autoctona" del circolo sannita è arrivato l'unico punto ottenuto dal TC Battipaglia  - Eboli.
A conquistarlo è stata Claudia Galietta, che ha vinto il suo match 6-2, 6-4. 
Un punto provvidenziale, perché ha portato la sfida tra i due circoli al quarto incontro, quello di doppio che, purtroppo, si è concluso con lo stesso punteggio col quale erano finiti anche i primi due singoli del confronto, cioè con la vittoria delle beneventane per due set a zero.
La sconfitta per mano del TC 2002 Benevento, messa comunque in preventivo, non offusca l'ottima stagione delle tenniste dirette dal M° Galietta, arrivate imbattute in semifinale, grazie a un più che soddisfacente ruolino di marcia, contraddistinto da 2 vittorie e altrettanti pareggi. Un percorso che ha portato il circolo della Piana del Sele ad attestarsi al secondo posto del girone, alle spalle della capolista Pozzuoli. 
L'abbinamento nella semifinale playoff, lo abbiamo visto, non ha lasciato scampo al TC Battipaglia - Eboli, ma la giovane età delle tenniste locali fa ben sperare per il prossimo campionato di serie C!
 
Paolo De Vita 
Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna

Categoria: