Vendetta (sportiva, beninteso!) doveva essere, e tale è stata!
Dalle "parti" della palestra Skiba si è rivista la Vesuvio Volley, la compagine che due anni fa strappo' al fotofinish il titolo di campione regionale di serie D alla Pallavolo Battipaglia.
Questa volta in palio c'erano i tre punti valevoli per la sesta di andata del campionato di serie C, e ad aggiudicarseli è stata la compagine battipagliese, impostasi con un eloquente 3-0.
I ragazzi di coach Fabrizio Guida sono stati sempre in partita mantenendo alta la concentrazione su ogni pallone. Aspetto, quest'ultimo, che si è dimostrato fondamentale per l'aggiudicazione dei primi due set, entrambi chiusi a favore dei gialloblue col minimo scarto (25-23, 26-24). Sulla scia del doppio set di vantaggio, il terzo gioco è andato in archivio più agevolmente per i battipagliesi (25-20), che hanno continuato ad esprimersi sui costanti livelli, a differenza dei rivali, calati di giri alla distanza.
"Sono davvero soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi - afferma coach Guida -, anche perchè sono ritornati ad esprimersi come sono abituati, dopo le ultime due uscite con Frattese e BCC Napoli, meno soddisfacenti sotto il ptofilo del rendimento. La squadra ha offerto una prestazione corale senza cali di tensione, al cospetto di una squadra molto più esperta e rodata, che è stata sovente messa in difficoltà dalla nostra battuta".
Dopo sei turni di campionato, la Pallavolo Battipaglia occupa la quinta posizione con 11 punti all'attivo.
"Ne siamo davvero felici - afferma Fabrizio Guida - perché è un piazzamento di tutto rispetto, soprattutto per una matricola come la Pallavolo Battipaglia. Inoltre, siamo solo a una lunghezza dal terzo posto".
Con le capolista BCC Napoli e Afragola ancora imbattute, che obiettivi di classifica si prefigge la compagine gialloblue?
"Ci piacerebbe prendere parte alle Final Four di Coppa Campania - ammette Guida - alle quali accedono le.prime quattro piazzate al termine del girone di andata. La strada è ancora lunga, ma la prossima gara interna con il San Marzano, che, attualmente, ha i nostri stessi punti in graduatoria, potrebbe dire molto sulle nostre effettive ambizioni di classifica. Sabato prossimo - conclude il trainer della Pallavolo Battipaglia - avremo le idee più chiare sul prosieguo della nostra stagione".
Paolo De Vita