Pallavolo Battipaglia quinta in serie C. Coach Guida: "Puntiamo alle Final Four di Coppa Campania!"

 

Vendetta (sportiva, beninteso!) doveva essere, e tale è stata!
Dalle "parti" della palestra Skiba si è rivista la Vesuvio Volley, la compagine che due anni fa strappo' al fotofinish il titolo di campione regionale di serie D alla Pallavolo Battipaglia.
Questa volta in palio c'erano i tre punti valevoli per la sesta di andata del campionato di serie C, e ad aggiudicarseli è stata la compagine battipagliese, impostasi con un eloquente 3-0.
I ragazzi di coach Fabrizio Guida sono stati sempre in partita mantenendo alta la concentrazione su ogni pallone. Aspetto, quest'ultimo, che si è dimostrato fondamentale per l'aggiudicazione dei primi due set, entrambi chiusi a favore dei gialloblue col minimo scarto (25-23, 26-24). Sulla scia del doppio set di vantaggio, il terzo gioco è andato in archivio più agevolmente per i battipagliesi (25-20), che hanno continuato ad esprimersi sui costanti livelli, a differenza dei rivali, calati di giri alla distanza.
"Sono davvero soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi - afferma coach Guida -, anche perchè sono ritornati ad esprimersi come sono abituati, dopo le ultime due uscite con Frattese e BCC Napoli, meno soddisfacenti sotto il ptofilo del rendimento. La squadra ha offerto una prestazione corale senza cali di tensione, al cospetto di una squadra molto più esperta e rodata, che è stata sovente messa in difficoltà dalla nostra battuta".
Dopo sei turni di campionato, la Pallavolo Battipaglia occupa la quinta posizione con 11 punti all'attivo.
"Ne siamo davvero felici - afferma Fabrizio Guida - perché è un piazzamento di tutto rispetto, soprattutto per una matricola come la Pallavolo Battipaglia. Inoltre, siamo solo a una lunghezza dal terzo posto".
Con le capolista BCC Napoli e Afragola ancora imbattute, che obiettivi di classifica si prefigge la compagine gialloblue?
"Ci piacerebbe prendere parte alle Final Four di Coppa Campania - ammette Guida - alle quali accedono le.prime quattro piazzate al termine del girone di andata. La strada è ancora lunga, ma la prossima gara interna con il San Marzano, che, attualmente, ha i nostri stessi punti in graduatoria, potrebbe dire molto sulle nostre effettive ambizioni di classifica. Sabato prossimo - conclude il trainer della Pallavolo Battipaglia - avremo le idee più chiare sul prosieguo della nostra stagione".

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna