Pallavolo Battipaglia Campione Provinciale Under 16

E’ tempo di “raccolta” per la Pallavolo Battipaglia. Alla vittoria del titolo provinciale Under 16 maschile ha fatto seguito l’assegnazione, per il settimo biennio consecutivo, del Marchio di Qualità, che va ad affiancarsi al titolo non meno importante di Scuola di pallavolo federale. Due importanti riconoscimenti attribuiti dalla FIPAV di Roma. “Si tratta di due titoli che non tutte le società di pallavolo italiane possono vantare – evidenzia con orgoglio uno dei tecnici della Pallavolo Battipaglia, Fabrizio Guida – poiché bisogna essere in possesso di numerose credenziali che, per giunta, devono essere rinnovate con cadenza biennale. Per rendere l’idea, in provincia di Salerno noi siamo l’unica società in possesso del titolo di Scuola di pallavolo federale e siamo tra le 20 squadre sulle 300 in tutta la Campania, a vantare il Marchio di Qualità”.

Nel frattempo, per la Pallavolo Battipaglia ha festeggiato il titolo provinciale con la compagine maschile Under 16 diretta in panchina dal duo Fabrizio Guida – Antonino Mirra conquistato battendo in finale il Cus Salerno per 3-0. “Innanzitutto mi preme evidenziare come questo fosse un titolo che nessuno nell’ambiente della pallavolo salernitana pensava che potessimo vincere. E non a caso – dice coach Guida -, perché abbiamo partecipato a questo campionato con una squadra rinnovata alla radice e, per questa ragione, per nulla accreditata alla vittoria finale anzi, si pensava dovessimo uscire già al primo turno”.

Invece le cose sono andate molto diversamente. “Il risultato più bello è stato proprio quello di raggiungere un obiettivo all’inizio inaspettato. La chiave della nostra stagione è stata la vittoria conquistata nel girone di andata a Pontecagnano, contro la squadra di casa accreditata alla vittoria finale. Li abbiamo battuti per 3-1 ed abbiamo chiuso il nostro girone al secondo posto a pari punti proprio con i picentini, ma nella classifica avulsa, che tiene conto dei piazzamenti dei due gironi di qualificazione, ci siamo classificati al terzo posto”.

La qual cosa non vi ha impedito di conquistare il titolo provinciale Under 16 nella Final Four giocata a Pontecagnano. “Abbiamo offerto due grandi prestazioni – riflette Fabrizio Guida -. In semifinale abbiamo superato ancora una volta il Pontecagnano senza perdere neppure un set e con parziali nettissimi a nostro favore, in seguito ad una prestazione a dir poco perfetta sotto tutti i punti di vista. In finale è stata poi la volta del Cus Salerno uscire sconfitta sempre per 3-0 e con qualche nostro titolare sostituito anzitempo”.

Ora la Pallavolo Battipaglia è attesa dal Campionato di Eccellenza regionale Under 16 che la vedrà opposta, nel girone B, a Maddaloni, Aversa, Marigliano, Cus Salerno e Pomigliano. “Si tratta di un girone all’italiana che classificherà le prime due piazzate del raggruppamento alle finali regionali. La prima giornata ci vedrà impegnati, il sei febbraio, sul campo di Maddaloni. Il nostro intento è di arrivare alle finali regionali per la conquista del titolo”. Parola di Fabrizio Guida!

Paolo De Vita

La Pallavolo Battipaglia vincitrice del titolo provinciale Under 16

Palleggiatori: Vietri, Poto

Centrali: Castagno, Celano, Delle Donne F.,

Schiacciatori: Palumbo, Delle Donne P., Viviani

Opposti: Contursi, Avagliano, Iuorio

Liberi: Guida, Giannattasio

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna