Sant'Anna off limits, la Battipagliese torna al Pastena!

 

Con ogni probabilità la Battipagliese giocherà al Pastena le partite casalinghe del prossimo campionato di Prima Categoria.
La richiesta è stata formulata all'Amministrazione comunale di Battipaglia, la stessa che ha "negato" al club bianconero l'utilizzo del Sant'Anna per la prossima stagione agonistica poiché intende iniziare quanto prima i lavori di ristrutturazione dello storico impianto cittadino.
L'altra (rilevantissima) novità è, infatti, rappresentata dallo stanziamento dei fondi del bando "Sport e Periferie", del quale questo sito si è puntualmente occupato; per questo motivo l'amministrazione Francese vuole indire la gara d'appalto in tempi ragionevolmente brevi (settembre) per far partire i lavori già a gennaio del 2023.
Se questo cronoprogramma sarà rispettato il Sant'Anna sarebbe pronto già a settembre del prossimo anno!
Non sarebbe stato quindi "funzionale" alla Battipagliese iniziare la stagione al Sant'Anna per poi dover peregrinare sui campi dei comuni limitrofi già a metà campionato.
Al Pastena la Battipagliese, però, giocherà le sole partite casalinghe, in quanto nel corso della settimana si allenerà a Macchia.
La Battipagliese edizione 2022-23 dovrebbe radunarsi in prossimità di Ferragosto per la preparazione precampionato.
I primi impegni agonistici scatteranno il 18 settembre con i gironi eliminatori della Coppa Campania, il 25 settembre è, invece, in programma il primo turno di campionato.

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna