Vittozzi, Falcone, Cesaro: "Il buono, il brutto e il cattivo" della Battipagliese 2021/22!

 

Guardateli bene i personaggi immortalati da Andrea Laganà in questa foto... Non solo sono i tre marcatori della Battipagliese che hanno deciso l'esito del vittorioso match casalingo contro la Pro Sala, ma "rischiano" seriamente di monopolizzare, con le loro gesta, il girone H del campionato di II Categoria, a tutto vantaggio della Battipagliese, ovviamente. Prendendo a prestito un vecchio film western di Sergio Leone, in considerazione delle loro rispettive doti tecniche e tattiche, sono "Il buono, il brutto e il cattivo" della Battipagliese edizione 2021-22.
Il buono: Michele Vittozzi, centrocampista esterno offensivo, mortifero nell'uno contro uno, riesce a saltare con irrisoria facilità l'avversario di turno. Vede la porta come pochi ed assicurerà alle zebrette, ci scommettiamo, almeno una decina di realizzazioni personali.
Il brutto: Gianluca Falcone, arrivato finalmente a vestire la casacca bianconera in età "adulta" dopo un "approccio" andato a vuoto qualche anno fa, è la classica punta da area di rigore che non deve fare altro che metterla dentro capitalizzando le giocate (e le sudate) dei sui compagni di squadra. Un compito che svolge con puntuale regolarità!
Il cattivo: Pasquale Cesaro. È la ciliegina sulla torta di questa Battipagliese! Una carriera che ha avuto l'unico torto di non essere assurta allo status di professionista, spesa nel ruolo di attaccante e ora, per volontà di mister Lerro, rivisitata nel ruolo di trequartista sempre, beninteso, dal piede buono. Un destro che mette la palla dove e come vuole tanto in azione di gioco, quanto sui calci da fermo .
Insomma, con questi tre (e con tanti altri) quest'anno ci sarà da divertirsi!

Paolo De Vita/Giovanni Salerno

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna