Il presidente D'Ambrosio punta forte sull'Atletico Battipaglia!

 

 

Reduce dal vittorioso campionato di Terza Categoria di oramai due anni fa, l'Atletico Battipaglia si appresta a fare il suo debutto in Seconda Categoria con concrete velleità di disputare un campionato di alta classifica. Il presidente Armando D'Ambrosio, da noi interpellato, non si nasconde certo in troppi giri di parole.

Presidente D'Ambrisio dopo una stagione mai partita, quella dello scorso anno, sembra tutto pronto per la disputa dei campionati dilettantistici. La sua squadra in che condizioni fisiche si trova? "Finalmente, era ora! Dopo un anno trascorso a rispettare tutti i protocolli facendo tanti sacrifici scarsamente ripagati, è giunto il momento di riprendere a pieno regime l'attività agonistica. Riguardo alle condizioni fisiche, sono ovviamente quelle di una squadra che riprende dopo diciotto mesi di stop forzato".
Si riparte con un nuovo allenatore, Mister Mastrangelo, e il "colpo" Curcio; questo sta a significare l'Atletico Battipaglia vuole essere protagonista in campionato. In quest'ottica dobbiamo aspettarci altri colpi di mercato? "Mister Mastrangelo è una persona preparatissima e seria, certamente il miglior allenatore sulla piazza. Abbiamo raggiunto l'accordo con il tecnico - rivela il presidente D'Ambrosio - lo scorso aprile, a riprova che la società è rimasta operativa anche durante la lunga pausa. Per quanto riguarda, invece, Curcio, posso dire che la società è onorata di lavorare con un giocatore così esperto. Ma non è il solo, perché voglio ricordare anche i tesseramenti di Bovino, un calciatore che non ha bisogno di presentazioni, De Nigris, Lupo, Del Regno, Fasano, e i ritorni di capitan Di Martino e Smaldone... per quanto riguarda altri colpi, vi rimando alle informazioni che arriveranno dai social". Il campionato dovrebbe iniziare a ottobre, dove colloca l'Atletico Battipaglia? "Ci faremo trovare pronti fin dalla prima giornata. Saremo ambiziosi, vogliosi di far bene e di giocarcela fino in fondo su ogni campo. Poi quello che succederà lo vedremo a fine campionato ". In quale girone di II Categoria vorrebbe che l'Atletico Battipaglia venisse sorteggiato? "Non ho alcuna preferenza - assicura il presentente D'Ambrosio- lasciamo agli organi competenti il compito di inserirci nel girone che riterranno più consono. Due anni fa giocammo nel girone salernitano di Terza Categoria facendoci trovare preparati e capaci di toglierci tante soddisfazioni. Sarà così anche quest'anno, perché la società si farà trovare subito pronta. La distanza e le sfide non ci spaventano. Sapremo dare battaglia su ogni campo".
Quest'anno anche la Battipagliese partirà dalla Seconda Categoria, quali sono le sue impressioni? "Graditissimo ritorno della Battipagliese, che è la squadra che rappresenta la città. Sono contentissimo perché se ne stanno occupando persone capaci, che sono nell'ambito del mondo del calcio. Ho apprezzato anche dei graditi ritorni nello staff. Sono contento anche perché, dopo un iniziale scetticismo, anche i tifosi hanno compreso che questa è la strada giusta per il ritorno nel calcio della Battipagliese". Domenica, organizzato dal suo club, si terrà, allo stadio Pastena, la seconda edizione del memorial dedicato a Pasquale Esposito. Ospiti l'Arechi Calcio e la Longobarda Salerno. Ci può parlare di questa manifestazione? "È una giornata molto importante, in ricordo di Pasqualino, al quale tutti quanti noi restiamo molto legati. Mi auguro ci sarà molta partecipazione da parte della gente. Sarà una giornata all'insegna della vera amicizia - sottolinea il presidente D'Ambrosio-. Non a caso abbiamo inviato i club amici, gli stessi che parteciparono l'anno scorso. Coinvolgeremo i bambini dai 4 ai 6 anni e poi si giocheranno le partite amichevoli. Insomma, sarà una giornata all'insegna dei valori più sani per ricordare il nostro Pasqualino".

Giovanni Salerno

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna