Real Battipaglia corsaro! Atletico Battipaglia atteso dallo scontro diretto.

Ultimo week-end calcistico di Gennaio molto positivo per le squadre di Battipaglia. Il ruolino, compreso il calcio a 5, conta 6 vittorie e 2 sconfitte, con due squadre che osservavano un turno di riposo.
Non conosce fine, in Eccellenza, la crisi della Battipagliese, sconfitta (1-0) contro il Costa D'Amalfi, la classifica della zebra e sempre più deficitaria e pericolosa: i ragazzi di mister Cerminara sono quart'ultimi a 22 punti con almeno ancora un margine per evitare la retrocessione diretta in Promozione.
Nel girone B di Terza categoria altra vittoria in trasferta (0-2), per l'Atletico Battipagia del presidente D'Ambrosio. La classifica continua a sorridere a mister Di Martino & co. sempre primi con 31 punti, a più due sul Montecorvino. E domenica al Pastena è in programma lo scontro diretto che concluderà il girone di andata...
Nel girone C, ormai il Calcio Stella non conosce ostacoli: 1-3 corsaro a Rovella, nonostante un clima tutt'altro che ospitale. Le vittorie dei ragazzi di Lerro sono 11, i punti di vantaggio sulla seconda 5. La vice capolista è il Battipaglia Soccer, che continua a seguire la scia. Infatti, i ragazzi di mister Cirillo battono 6-0 il Santa Tecla. Sugli scudi Villecco (3 reti per lui) e Manuel Celano (2 assist e una rete).
Vince finalmente un derby la Spes di mister Casucci: 2-0 contro una buona Real S. Anna (leggi anche le interviste ai due allenatori). Questa vittoria lancia definitivamente la Spes nella lotta Play-off, ma non esclude l'altra battipagliese nella rincorsa alla post season. Turno di riposo per la Virtus Battipaglia che rimane attaccata al Real S. Anna a punti 16.
Nel girone D il Real Battipaglia (nella foto) ritorna alla vittoria (e che vittoria!), per giunta in trasferta, su un campo difficile come quello di Altavilla, e contro un ex dal dente avvelenato (Catapano). Il risultato finale è stato di 1-3 per i ragazzi di mister Spinelli suggellato da una doppietta di Antonio Garofalo, grande protagonista della gara. Il Real Battipaglia accorcia nuovamente la classifica e si riporta ad un solo punto dalla post season.
Calcio a 5: riposa il Battipaglia Soccer femminile; vince in trasferta, invece, il Belvedere Calcio a 5 (2-7 a Campagna), e si conferma del terzo posto in classifica, in piena zona playoff.
Giovanni Salerno

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna