Corno d'Oro - Lentiscosa, al Sant'Anna c'è in palio la I Categoria! Parla Mister Castagno.

Corno d’Oro – Lentiscosa sarà l’unico ed ultimo atto dei playoff promozione del girone I di Seconda Categoria. Il match è in programma domenica 19 maggio, alle ore 16.30, allo stadio Sant’Anna, ed opporrà le due squadre piazzate immediatamente alle spalle della capolista Acciaroli, promossa direttamente in Prima Categoria. Il trainer del Corno d’Oro, Michele Castagno, inizia col fare una disamina della stagione regolare appena conclusasi.

“E’ stato un campionato molto bello ed equilibrato, perché ben tre squadre sono arrivate a contendersi la vittoria del girone. Per quanto riguarda la mia squadra, credo abbiamo fatto un miracolo a chiudere il graduatoria al secondo posto, poiché nel girone di andata abbiamo subito la squalifica di ben sette giocatori per sei giornate, quindi ho dovuto giocare con tre portieri e con il dirigente Donato Volpe contemporaneamente in campo per sei partite consecutive, durante le quali abbiamo ottenuto una sconfitta e un pareggio. E chissà, forse, al competo le avremmo vinte tutte, e ora la classifica sarebbe diversa. Ma io voglio anche dare merito all’Acciaroli, che nel girone di ritorno ha vinto quasi tutte le gare. E quindi, evidentemente, ha sbagliato meno di noi”.

La finale dei playoff che opporrà il Corno d’Oro al Lentiscosa ha avuto un ricco “anticipo” domenica scorsa proprio al Sant’Anna: la vittoria per 4-1 ha garantito ai battipagliesi il secondo posto con 3 punti di vantaggio in graduatoria sul Lentiscosa, terzo piazzato, e l’opportunità di giocare di nuovo in casa la finale di playoff con la possibilità di festeggiare la promozione anche col risultato di parità al termine dei supplementari.

“Domenica scorsa non c’è stata partita nel vero senso del termine – afferma mister Castagno -. I miei ragazzi hanno disputato una prestazione davvero maiuscola. Detto questo, però, dobbiamo pensare solo a giocarci la finale di playoff, perché in una partita secca per la promozione nella serie superiore gli stimoli sono ben diversi, e quindi anche il Lentiscosa affronterà l’incontro con ben altro impegno. Per quanto ci riguarda, stiamo preparando lo scontro diretto, come al solito, con molta tranquillità. Dispongo di una squadra composta da giocatori molto esperti, abituati a giocare partite decisamente importanti, perché di campionati ne hanno già vinti molti, ed è per questo che sono molto ottimista”.

Indipendentemente dall’esito del match di domenica, mister Castagno resterà sulla panchina del Corno d’Oro anche nella prossima stagione?

“Per quanto riguarda il mio futuro, non so ancora, perché nel calcio le cose possono cambiare dall’oggi al domani. Intanto l’attenzione è solo sulla partita di playoff, perché ci tengo a vincere questo campionato. Vedremo poi quali saranno i programmi della società, che in questi anni ha fatto e continua ancora a fare grossi sacrifici per farci divertire. Il mio auspicio è che intanto il Corno d’Oro vinca il campionato, lo merita, perché è la squadra più forte del girone, ma ci sono state tante situazioni che non ci hanno permesso di restare lassù dall’inizio alla fine”.

Giovanni Salerno

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna