Corno d'Oro seconda in solitaria, III Categoria di marca battipagliese!

Mettiamola così: l’ultimo turno del campionato di Eccellenza si è rivelato indolore per la Battipagliese, almeno sotto il profilo della graduatoria. Infatti, i punti che separano le zebrette dal quintultimo posto, ora occupato solo dalla Scafatese, restano 4, così come resta invariato il distacco dal penultimo posto (+15) occupato da San Vito Positano, Valdiano e Solofra, con quest’ultima attuale fanalino di coda del girone. Sempre muovendoci nell’alveo dei numeri, restano tre le giornate ancora da disputare e altrettanti sono, almeno ad oggi, i punti che mancano alla Battipagliese per centrare la salvezza diretta (ne servirebbero anche meno in considerazione degli scontri diretti tra le squadre delle retrovie). Gli stessi che i ragazzi di mister Fusco potrebbero conquistare già nel prossimo turno che li vedrà impegnati sul campo del San Vito Positano. Un test importante sotto un duplice aspetto: quello della graduatoria, come appare chiaro classifica alla mano, e quello “emotivo”, perché la Battipagliese è chiamata sul campo a riscattare la pesante sconfitta interna maturata al cospetto del Castel San Giorgio, compagine che nulla ha da chiedere a questa stagione, e che al Sant’Anna aveva già dilagato, in vantaggio di ben quattro reti (che tali sono rimaste anche dopo il triplice fischio), dopo solo mezz’ora di gioco. Insomma, se la classifica sembra mettere a riparo da brutte sorprese, è giusto che chi sarà chiamato a scendere in campo da domenica prossima non mortifichi più il blasone bianconero già particolarmente avvilito dalla categoria d’appartenenza.  

In Seconda categoria la vittoria esterna rimediata dal Corno d’Oro in quel di Padula per 3-1 lancia i battipagliesi, grazie anche alla contemporanea sconfitta del Lentiscosa, ora terza forza del girone, all’inseguimento solitario della capolista Acciaroli, ancora avvantaggiata in graduatoria di due lunghezze. Nella peggiore delle ipotesi al Corno d’Oro resterebbero i playoff per centrare il salto di categoria.

In Terza categoria il risultato della giornata è firmato dalla New Team Taverna che, sconfiggendo a domicilio la Engel Bellizzi per 3-1 la porta 4 punti di distanza e, grazie anche alla contemporanea sconfitta casalinga (0-2) dell’Atletico Battipaglia per mano del Tempalta, ora seconda forza del girone, l’aggancia al terzo posto a quota 35 punti. La zona playoff del girone I parla smaccatamente battipagliese anche grazie al consolidamento in quinta posizione del Calcio Stella, reduce dal pareggio esterno per 1-1 a Trentinara, che le consente di portare a tre i punti di disavanzo dalla sesta piazzata Bellizzi. Ad ogni modo, New Team Taverna, Atletico Battipaglia (appaiate con 35 punti all’attivo) e il Calcio Stella, che segue con 34 punti, sono tutte in grado di dare l’assalto alla seconda piazza, occupata dal Tempalta, che di punti ne ha 36. Le altre squadre battipagliesi del raggruppamento sono rispettivamente collocate al settimo posto, il Real Battipaglia, capace di imporsi nella stracittadina con la Bertoni, penultima piazzata, per 3-0 (reti di Passarella e Garofalo, autore di una doppietta), e al decimo, la Real Sant’Anna, sconfitta ad Altavilla per 3-2.

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna