Battipagliese, si guarda al futuro. Corrado: "Abbiamo le idee chiare su come rinforzare la rosa. Allestiremo una squadra molto competitiva!"

Il campionato di Promozione va agli archivi con la promozione, tramite i playoff, anche della Virtus Stabia, altra avversaria diretta della Battipagliese nel girone D.
Chissà se le zebrette la ritroveranno anche nella prossima stagione in Eccellenza, qualora dovessero essere ripescate.
Di possibilità ce ne potrebbero essere ma, forse, i tempi non sono ancora maturi per avviare concretamente discorsi su questo tema. Se ne riparlerà in questa estate che si prospetta rovente!
Quel che è certo è che la Battipagliese ripartirà dalla sua consolidata e solida struttura societaria, che le garantirà un campionato da protagonista, indipendentemente dalla categoria!
Il patron Massimiliano Corrado non si sbilancia (ovviamente) ma ha già in serbo importanti colpi di mercato!
Il tutto, nell'intervista che segue.

Si è da poco concluso il primo campionato di Promozione della Battipagliese dell'era Corrado. Che voto darebbe a squadra, staff tecnico, dirigenza e tifoseria?
"Darei un 8 a tutti, siamo andati oltre le aspettative - argomenta il patron delle zebrette - e abbiamo messo basi solide per una crescita futura".

La partecipazione alla finale di Coppa Campania ha consentito alla Battipagliese di incamerare 15 punti utili per scalare la graduatoria dei ripescaggi. Com'è posizionato il suo club in questa speciale classifica e, andando al 'sodo', quante probabilità ha di partecipare al prossimo campionato di Eccellenza?
"Stiamo aspettando di sapere in che posizione siamo nella graduatoria per un possibile ripescaggio. I tempi sono lunghi anche perché - spiega Corrado - bisogna capire se ci sono società che non si iscriveranno al prossimo campionato di Eccellenza e quanti posti si liberano per il ripescaggio".

Questa, forse, è una questione di 'lana caprina', ma gliela propongo lo stesso: la Battipagliese ha partecipato al campionato di Promozione come Città di Battipaglia. È previsto il ritorno alla denominazione originaria per il prossimo anno o, nel caso di ripescaggio, siete costretti a mantenere il nome di Città di Battipaglia, almeno per un'altra stagione?
"Credo che ci siano buone probabilità affinché si possa ritornare alla denominazione originaria, in entrambi i casi, già dal prossimo anno".

Promozione o Eccellenza che sia, il nodo, anche a distanza di anni, resta sempre lo stesso: lo stadio... Intorno al terreno di gioco del campo di Macchia sta sorgendo una pista di atletica, al Sant'Anna il cantiere è faticosamente riaperto, dopo mesi di stop, solo da poche settimane, al Pastena, infine, i lavori necessari per l'ottenimento del certificato per il pubblico spettacolo, per quanto progettati, non sono stati ancora appaltati... che settembre si prospetta per la Battipagliese che verrà?
"L’amministrazione ha promesso che entro Settembre ci sarebbe stata l’agibilità degli spalti a 2500 spettatori. Spero che sia così, perché con il ritrovato entusiasmo del nostro pubblico dover affrontare un altro anno con limiti di spettatori vorrebbe significare mettere un freno al nostro progetto, oltre che penalizzare i tanti appassionati nel poter seguire e incitare la squadra della propria città".

Chiudiamo questa intervista con un'attendibile news di mercato: Francesco Ripa e la Battipagliese è qualcosa di più di un semplice rumors, poiché sono mesi che il nome dell'esperto bomber di Battipaglia viene accostato al suo club! Quanto prevedete di ufficializzare questo primo, importantissimo, rinforzo?
"Sono semplici rumors che al momento hanno poco fondamento, in quanto la stagione è appena terminata, e non c’è stato il tempo materiale di sedersi per riprogrammare il futuro. Lo faremo di sicuro a stretto giro. Quello che è certo è che abbiamo le idee ben chiare - assicura il patron Massimiliano Corrado - su come rinforzare la rosa, e si tratta solo di individuare i profili giusti che possano sposare le idee e i valori che il club vuole portare avanti, e che dimostrino la volontà di sposare un progetto ambizioso come il nostro. Di sicuro allestiremo una squadra molto competitiva".

Paolo De Vita

 

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna