Atletico Battipaglia con un piede nei playoff. Il presidente D'Ambrosio: "In caso di playoff saremmo noi la squadra che gli altri non vorranno incontrare!"

 

L'Atletico Battipaglia è oramai una realtà consolidata del girone H di Prima Categoria!
La sua progressione è stata, ed è, eccezionale: otto vottorie consecutive nelle ultine otto giornate di campionato la attestano, già da due domeniche a questa parte, in zona playoff.
E che i uomini di mister Vetruccio non soffrono di vertigini lo dimostra il recente successo interno contro l'Olevanese.
Un 3-1 deciso dalle reti, nella ripresa, di Di Marco, Mango e Vittozzi.
I gialloblue si sono confermati quinta forza del girone portando a 4 i punti di vantaggio sul Real Bellizzi, non andato oktre il pari sul campo del fanalino di coda, Pro Sala.
A due giornate dal termine, serve solo la matematica ad ufficializzare l'accesso ai playoff dell'Atletico Battipaglia!
I punti decisivi potrebbero arrivare già dalla prossima trasferta sul campo della Giffonese, squadra senza più ambizioni di classifica.
Sul felice momento della formazione battipagliese abbiamo sentito il presidente Armando D'Ambrosio.

In questo campionato l'Atletico Battipaglia non conosce la parola pareggio: è quasi un record!
"I record li lasciamo a quelli bravi, a noi servono punti!"

La classifica vi colloca al quinto posto, quindi in piena zona play off dopo un girone di andata complicato. Ve lo aspettavate?
"Dopo il ritiro del Sassano - evidenzia il presidente D'Ambrosio - la zona playoff distava ben 18 punti. Se ci credevamo? Non abbiamo mai smesso, e ci crediamo ancora".

Otto vittorie consecutive hanno lanciato definitivamente la sua squadra. Quanto è stato decisivo il cambio, effettuato a suo tempo, dell'allenatore?
"Nonostante avessimo raccolto pochi punti all’inizio, il cambio di passo con mister Vetruccio è stato palese. La nostra squadra ha sempre giocato al calcio ed è l’unica cosa che sappiamo fare".

A due giornate dalla fine cosa chiede ai suoi ragazzi?
"Ho già chiesto tanto ai ragazzi in questa stagione - afferma il presidente D'Ambrosio, - abbiamo affrontato molteplici avversità. A due giornate dalla fine chiedo di continuare ad essere le stesse splendide persone che conosciamo".

Se arriverete a disputare i play off che squadra vorrebbe incontrare?
"Ci sentiamo un po’ “outsider”, in caso di approdo ai playoff credo che saremmo noi l’avversaria che gli altri non vorrebbero incontrare".

La qualificazione alla finalissima di Coppa Campania ha dato ulteriore slancio in campionato ai suoi ragazzi?
"Fino ad oggi siamo stati sempre resilienti e abbiamo cercato di aggrapparci a tutto ciò che era a nostra disposizione. Se abbiamo ancora fame? Non abbiamo fatto nulla quindi assolutamente si".

Giovanni Salerno

 

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna