Marco Santese, il match winner della finale: "Essere entrato nella storia della Battipagliese mi rende ancora più orgoglioso di far parte di questa città!"

 

Quando, in sede di organizzazione di un articolo sulla finale di Coppa Campania, ci siamo rivolti all'ufficio stampa della Battipagliese per chiedere la disponibilità di un tesserato, e ci è stata offerta ampia libertà di scelta, dopo averci riflettuto un po`e aver dato un'occhiata ai nostri appunti, la scelta è caduta su Marco Santese perché, semplicemente, ci era apparso il profilo più adatto per introdurre i nostri lettori a quest'importante ultimo atto della stagione.
E mai scelta è stata più azzeccata, poiché, guarda caso, è stato proprio l'esterno d'attacco della compagine battipagliese a decidere la finale con una rete siglata al 9' del primo tempo (tempestivamente immortalata dall'insostituibile Gerardo Di Franco in questo scatto!).
Marcatura che si aggiunge alle altre 6 messe a segno in questa manifestazione e che fanno di Santese il bomber di coppa della Battipagliese.

Spazio, quindi, all'hombre del partido!

Che emozioni si provano a essere lì, in mezzo al campo, a fine gara, circondato dai compagni di squadra, nel frattempo abbracciati uno a uno e a un passo dai tifosi in festa, in attesa che si allestisca il palco per le premiazioni?
"Le emozioni di quel momento sono difficili da descrivere e io non sono nemmeno molto bravo ad esternarle, ma è stato stato un bellissimo momento, di forte adrenalina ma anche di leggerezza, di entusiasmo e di grande soddisfazione. Vedere i nostri tifosi gioire è stata la più bella ricompensa perché abbiamo raggiunto il nostro obiettivo nel migliore dei modi".

Sei entrato a pieno diritto nella storia della Battipagliese: capocannoniere di Coppa e match winner della finale! Sei già consapevole di tutto ciò?
"Credo di aver imparato prima a giocare a calcio che camminare. Gioco praticamente da sempre - afferma Santese - e da sempre è la mia più grande passione.
Per me è un divertimento a prescindere dalla categoria, e oggi vincere questa coppa e soprattutto essere entrato, come dici tu, a pieno diritto nella storia della Battipagliese mi rende felice e ancora più orgoglioso di far parte di questa città! È una soddisfazione ma anche un riconoscimento e ricompensa all’impegno di una vita".

Oltre a descrivere l'ebrezza che hai provato durante la corsa verso i tifosi bianconeri dopo la rete che avrebbe deciso la finale, vuoi dirci, secondo te, nel suo complesso, perché questa Battipagliese, oggi, ha meritato di vincere la Coppa Campania?
"La Battipagliese oggi ha vinto perché ci ha sempre creduto. Non abbiamo mai smesso di lottare, anche nei momenti difficili ci siamo fatti forza l’uno con l’altro per superarli. E ha meritato di vincere questa coppa - puntualizza Santese - per la tenacia e la determinazione che ci ha sempre contraddistinto, per l’impegno e i sacrifici che abbiamo fatto. Questa è stata la giusta ricompensa e un punto di partenza importantissimo".

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna