Spes attesa dallo scontro al vertice col Tempalta. Mister Gentile: "Ci attende una battaglia, ma i miei ragazzi sono consapevoli dei loro mezzi!"

 

Il girone B di Terza Categoria è sempre molto equilibrato e non manca msi, giornata dopo giornata, di regalare emozioni a chi segue le dorti delle squadre impegnate nella lotta al vertice.
Il 17esimo turno ha arriso alla Spes, ritornata capolista solitaria del girone ma, attenzione! La prossima giornata vedrai biancoverdi impegnati sul campo del Tempalta, fino a domenica scorsa, la squadra con la quale hanno condiviso il primato.
Nell'intervista che segue, il tecnico della Spes, Amedeo Gentile, racconta del momento dei sui ragazzi.

La Spes riprende la sua marcia in campionato con l'affermazione casalinga di misura sul Postiglione. Come è nata questa vittoria?
"Abbiamo affrontato una compagine molto organizzata sia dal punto di vista tecnico-tattico che fisico - premette mister Gentile. - È stata una partita intensa caratterizzata da molte occassioni che avrebbero potuto permetterci di chiudere la partita prima, ma siamo stati comunque bravi soprattutto nel secondo tempo a gestire il risultato e a portare a casa una vittoria importante concedendo poco agli avversari".

I tre punti conquistati domenica scorsa vi consentono di restare in vetta da soli, vista la sconfitta del Tempalta sul campo del Serre, che torna secondo in classifica. Considerando la Virtus Battipaglia al quarto posto, ci sono quattro squadre nel giro di 4 punti. Si tratta davvero di un girone molto equilibrato ed entusiasmante. Come ne verrà fuori la sua squadra?
"Ne verremo fuori con la tranquillità che ci ha contraddistinto fino ad oggi - afferma Gentile. - Ovviamente il nome della nostra società e il fatto di essere primi in classifica da molte giornate ci rende i più attesi sui campi, oltre che dagli avversari in campo, anche dai tifosi all’esterno. Stiamo affrontando un girone molto equilibrato rispetto ad altri, sarà bello vedere a maggio chi la spunterà".

Lo scontro diretto sul campo del Tempalta, in programma domenica prossima, è destinato inevitabilmente ad incidere su una classifica così corta. Come affronterete con i giocatori i giorni di avvicinamento a questo big match?
"La partita di domenica è molto importante per la classifica del campionato per entrambe le squadre, prepareremo questo “big match” allenandoci con la giusta intensità e concentrazione come sempre. Sappiamo di affrontare una squadra molto fisica e determinata a ottenere il massimo - avverte il trainer della Spes, - i miei ragazzi sono consapevoli dei risultati raggiunti fino ad ora, dovremmo combattere su ogni pallone senza concedere nemmeno un centimetro agli avversari. Sarà una battaglia su un campo difficile dove in questa stagione nessuno è riuscito fino ad ora a portare a casa i tre punti".

Giovanni Salerno

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna

Categoria: