Verso la duplice stracittadina. Capitan Amoroso: "L'Atletico Battipaglia metterà lo stesso impegno tanto in Coppa quanto in campionato!"

 

Due volte Battipagliese vs Atletico Battipaglia nel giro di quattro giorni!
Si inizia mercoledì con il match di ritorno dei Quarti di Coppa Campania, si replica domenica con la gara di campionato che mette in palio tre punti pesantissimi!
Noi di Spunti&Appunti abbiamo interpellato, tramite gli uffici stampa dei due club, i capitani delle due squadre.
L'intervista che segue ha per protagonista il capitano dell'Atletico Battipaglia, Marco Amoroso.

Battipagliese - Atletico Battipaglia si giocherà ben due volte nel.giro di pochi giorni. Come ti appresti a vivere questa settimana così particolare per te e la squadra che rappresenti?
"Ci apprestiamo a vivere con la massima intensità e voglia di fare bene questi due match contro la Battipagliese. Squadra che ritengo essere la più forte del campionato, al di là dei punti e della classifica. Sarà un bel banco di prova. È chiaro che questa stracittadina si motiva da sola, per chi gioca queste categorie sono le partite più belle da giocare, anche perché nella formazione avversaria ci sono tanti amici".

Il primo match è in programma mercoledì ed è valido quale ritorno dei Quarti di Coppa Campania. A questo punto della stagione, quanto conta questa manifestazione per i tuoi colori?
"Questa gara di domani è rilevante, fin dall’inizio abbiamo puntato a fare bene in coppa, cercando di andare avanti nel tabellone. Sicuramente c’è costata anche molto. Un impegno infrasettimanale, ogni quindici giorni circa, per una rosa “risicata” come la nostra è stato difficile da affrontare, ma metteremo lo stesso impegno, sia per la coppa che per il campionato".

Domenica si "replica" per la terza di ritorno di campionato. La posta in palio è altissima: chi tra Battipagliese e Atletico Battipaglia manca la vittoria si vede virtualmente estromesso dalla lotta per il primato (le zebrette) o per un posto nei playoff (i gialloblue). Si preannuncia, quindi, una lotta "all'ultimo sangue"?
"Ritengo che il primo posto non si ancora definito, e dire che l’Atletico Battipaglia lotti per i playoff è riduttivo. Personalmente lotto sempre per il primo posto. Il campionato ha dimostrato di essere equilibrato e si possono perdere punti. Noi con otto risultati utili consecutivi - ricorda Amoroso - siamo arrivati quasi al secondo posto. Dunque non ritengo impossibile il raggiungimento del primo posto da parte nostra, o almeno, io gioco sempre per quell’obiettivo".

Indipendente dall'esito finale dei due confronti diretti, uno sconfitto già c'è: il pubblico di Battipaglia, per via della chiusura delle tribune del Pastena. Un danno anche per voi calciatori!
"Questo fatto si commenta da solo. Purtroppo questa città è guidata da una cattiva amministrazione da tempo - afferma, senza mezzi termini, capitan Amoroso, - non viene data l’opportunità di seguire realtà sportive come queste, anche se a pagarne le spese sono soprattutto i ragazzi del settore giovanile che, non essendoci strutture adeguate, sono costretti a trovare altre vie di intrattenimento".

Giovanni Salerno

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna