Flop Battipagliese e Atletico Battipaglia alla prima di ritorno!

 

Peggior ripresa del campionato non poteva esserci per Battipagliese e Atletico Battipaglia, uscite entrambe sconfitte nella prima di ritorno di Prima Categoria.
Le zebrette hanno subito un'inaspettata quanto rocambolesca sconfitta, in quel di Capaccio, contro l'Atletico Pisciotta. Un 3-4 che fa mettere le mani nei capelli ai bianconeri per come si è concretizzata la sconfitta.
Le zebrette hanno da rimproverarsi la mancata capitalizzazione della prima rete di vantaggio di Minguzzi fallendo (complici anche due pali colpiti) almeno 4 palle - gol.
Eppure il salvataggio sulla linea di Mancino, con la squadra battipagliese ancora avanti di una rete, avrebbe dovuto suonare come un campanello d'allarme...
Ma soprattutto, gli uomini di mister Lerro devono cospargersi il capo di cenere per i primi tre gol regalati agli avversari, nati da altrettante disattenzioni dei portatori di palla della Battipagliese.
Errori imperdonabili per giocatori di una squadra che vuol vincere il campionato. Fosse anche quello di Prima Categoria, nel quale, hainoi, militano le zebrette.
Non è andata meglio all'Atletico Battipaglia, sconfitto 4-0 sul campo della capolista Città di Campagna.
Dopo mezz'ora la gara era già in archivio, in seguito alle tre reti segnate dai padroni di casa. La quarta rete è arrivata nella ripresa. Nel mezzo i gialloblue hanno trovato il tempo di reclamare per due rigori non concessi.
Le due battute d'arresto hanno avuto immediate ripercussioni di classifica: la Battipagliese, che cede il secondo posto al San Marco Agropoli, scivola a 5 punti dalla capolista Città di Campagna; l'Atletico Battipaglia, invece, esce dalla zona playoff a tutto vantaggio di Faraone, Macchia e Real Bellizzi, che la distanziano di 3 lunghezze.
C'è, ovviamente, tutto il tempo per recuperare le posizioni di classifica perse.
Il prossimo turno di campionato vedrà la Battipagliese impegnata sul campo del fanalino di coda Pro Colliano e, chissà che non possa avvalersi almeno del passo falso del San Marco Agropoli, che giocherà al Pastena contro l'Atletico Battipaglia.
I ragazzi di mister Ragusa devono, a loro volta, ritrovare la vittoria per agganciare di nuovo il quinto posto.
La Battipagliese dovrà ritrovarsi dentro e fuori dal campo per recuperare energie nervose e non se vuole contrastare davvero la marcia della capolista.

Giovanni Salerno

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna