PB63 quarta in serie D. Coach Siano: "Piazzamento sicuramente migliorabile!"

 

Al netto di recuperi e rinvii di giornata, il campionato di serie D è giunto al giro di boa della sua prima fase, quella che sancisce le squadre ammesse alla Poule Promozione e alla Poule Retrocessione. La Omeps Ortopedia Medical Tech Agrivit Nuova CTA Battipaglia, nonostante un difficile inizio scaturito da una incredibisce scia di sconfitte casalinghe, si è attestata al quarto posto del girone A. In piena corsa, quindi, per unposto in Poule Promozione.
Abbiamo chiesto al vice allenatore dei biancarancio, Enzo Siano (nella foto di Prospero Scolpini), che del team è stato anche prima guida pro tempore per due giornate, di tracciare un primo bilancio stagionale.
"Il bilancio non può che essere positivo, perché, al di là della pur buona posizione di classifica e dello score di sei successi in 11 incontri disputati, va evidenziato come la squadra ha saputo reagire alla difficile situazione tecnica, che ha visto tre allenatori, me compreso, alternarsi alla prima guida della squadra, per giunta nel giro di pochissimi mesi. Ebbene, i ragazzi tutti hanno saputo tenere botta a una situazione così delicata non mollando la presa".
Prima della sosta natalizia siete attesi da due incontri. Il più imminente è sabato a Pozzuoli.
"La squadra avversaria è certamente alla nostra portata - sentenzia Siano - tutto dipenderà da come noi affronteremo l'incontro. Al completo e in condizione, ce la giochiamo con tutti. Di certo andremo sul loro campo non solo per vincere la gara, ma anche per sovvertire i sei punti al passivo dell'andata".
Per la seconda giuda tecnica della Omeps Battipaglia, insomma, ci sono tutti i presupposti per migliorare l'attuale quarto posto in graduatoria.
"Assolutamente sì - ribadisce coach Siano - intanto vogliamo chiudere in bellezza il 2022 vincendo le ultime due gare in programma con Pozzuoli e Casapulla. I presupposti, poi, ci sono tutti per continuare su questa rotta. Coach Ghilardi, tra le altre cose, ha portato tranquillità nella squadra e, inoltre, sta responsabilizzando i più giovani del gruppo, i nostri Under 19, che stanno conquistando, meritatamente, sempre più minutaggio, dimostrando, coi fatti, di essere all'altezza, fisicamente e mentalmente, di un campionato molto duro come questo di serie D. Altro, non trascurabile, fattore di crescita dell'intero gruppo - conclude Siano - è la tenuta atletica, sulla quale sta lavorando con ancora maggiore insistenza il nostro capitano, nonché preparatore atletico, Francesco Ambrosano".
Per concludere, cosa serve alla Omeps Ortopedia Medical Tech Agrivit Nuova CTA Battipaglia per tenere testa alle big del campionato?
"Detto che il gruppo così com'è è già molto valido, per operare un altro salto di qualità, servirebbero almeno due pedine. Un play d'esperienza che detti i ritmi di gioco, e un pivot che faccia rifiatare Carfora e Ambrosano in partita, perché ne hanno davvero bisogno!".
Sul versante pivot, a quando sembra, potrebbero esserci importanti, quanto attese novità, anche a breve!

Paolo De Vita

 

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna