Dopo l'arrivo di coach Serventi, la Omeps Battipaglia guarda al mercato delle giocatrici. Rossini: "Dopo capitan Potolicchio vorremo confermare anche Seka e Smorto!"

All'indomani dell'ufficializzazione del nuovo allenatore della Omeps Battipaglia, il presidente Rossini è ancora gongolante per aver portato in biancarancio un allenatore del calibro di Serventi!

"Oramai i tempi erano maturi per l'arrivo di Lorenzo Serventi a Battipaglia - afferma Giancarlo Rossini. - Da anni eravamo sulle sue tracce e, quando c'è la volontà reciproca di trovare l'accordo, diventa tutto più facile! Infatti è bastato un giorno per chiudere la trattativa. Serventi questa volta voleva venire qui, e noi siamo stati felici di accoglierlo. Sono felice del suo arrivo - prosegue il patron biancarancio - perché era l'allenatore del quale avevamo bisogno per via delle sue capacità e della sua esperienza!"

Dal prossimo anno, inoltre, c'è la possibilità della ribalta europea per la Omeps Battipaglia, visto che avete dato la disponibilità a partecipare alla EuroCup!
"Sono sempre alla ricerca di nuove sfide, per questo - spiega Rossini - ho avanzato la candidatura del mio club a questa competizione europea. Fin da quando ho deciso di investire nel basket femminile ho pensato che, un giorno, avrei puntato alle coppe europee. Nella vita bisogna imporsi sempre nuovi obiettivi per crescere e capire nuove cose. E poi, vuoi mettere la soddisfazione di portare il nome di Battipaglia in giro per l'Europa?"

L'eventuale partecipazione alla EuroCup può condizionare il mercato della Omeps Battipaglia?
"Investiremo sul mercato unicamente per allestire una squadra che ci faccia ben figurare in serie A1. In EuroCup, se dovessimo partecipare, cercheremo di fare il meglio possibile. Le gare interne le giocheremo al Palazauli che è idoneo per questo tipo di manifestazione internazionale. Per quanto riguarda le giocatrici che arriveranno a Battipaglia - prosegue il presidente Rossini - resto sempre dell'idea che più che di grandi fenomeni abbiamo bisogno di cestiste che si impegnano allo spasimo, sudino la maglia, hanno voglia di mettersi in mostra e che giochino per la squadra".

Scelto l'allenatore, non vi resta altro da fare che buttarvi a capofitto sul mercato.
"Intendiamo, prima di tutto, chiudere quanto prima il mercato delle italiane, anche perché di cestiste da serie A1 ce ne sono davvero poche, quindi non vale la pena perderci troppo tempo. Solo dopo ci dedicheremo al mercato estero, dove dobbiamo reperire ben quattro giocatrci che saranno il fulcro della nuova squadra".

Per il momento avete ufficializzato solo il rinnovo di capitan Potolicchio. C'è qualche altra giocatrice che avete intenzione di trattenere, straniere comprese?
"Il nostro capitano si è detta entusiasta di vestire per un altro anno la nostra canotta, soprattutto in considerazione dell'opportunità di potersi esprimere anche sul palcoscenico europeo. Sarebbe nostra intenzione - rivela il presidente Rossini - mantenere a Battipaglia anche Sarah Seka e Giovanna Elena Smorto. Ovviamente, l'auspicio è che anche da parte loro ci sia la stessa volontà di restare qui! Per quanto riguarda, infine, le straniere, potremmo prendere in considerazione l'opportunità di confermare Domenger, ma prima vogliamo dragare il mercato interno per verificare l'acquisto di un play italiano!"

La buttiamo lì, imbeccati da quanto riportato da un sito web: il play in questione potrebbe essere l'ex Oxygen Roma, Cupido?
"No, lo escludo! È - rispinde risoluto Rossini - una notizia infondata!"
Chi vivrà vedrà!

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna