Surclassata l'Élite Roma, la Omeps Battipaglia conquista il pass per le Finali Nazionali Under 19!

 

Si risolve in una mera formalità la qualificazione alle Finali Nazionali Under 19 per la Omeps Battipaglia!
Nel match di ritorno dello spareggio contro l'Elite Roma, molto più del +10 della gara di andata per le battipagliesi, fa la differenza il netto divario dei valori in campo.
Così, ben presto, il match dello Zauli si rivela null'altro che una passerella trionfale per le ragazze di coach Di Pace, che ne escono vittoriose col punteggio di 71-25.
La partita ha il pregio di mantenersi sui binari dell'atletismo e dell'agonismo ma manca il pathos del colpo di scena.
Le due squadre restano, giusto per la cronaca, a stretto contatto di gomito fino al 7', quando Roma, con l'esterna Barsotti, segna il canestro dell'11-8.
Da questo momento la Omeps Battipaglia prende letteralmente il sopravvento!
La Élite Roma rivedrà il canestro (solo dalla lunetta!) al 12'...
Nel frattempo le battipagliesi, con un break di 10-0, si involano sul 21-9.
Per rivedere le ospiti segnare dal campo, poi, bisognerà attendere il 16': ben 9' di astinenza, che la dicono lunga sulla supremazia delle ragazze di coach Di Pace (27-11 al 16').
Ad ogni modo, il canestro siglato dalla lunga ospite Galea "non viene preso benissimo" dalle battipagliesi che si scatenano ripetutamente in contropiede come su azione manovrata e vanno al riposo lungo avanti 39-15 e con in tasca ben più di una fetta di qualificazione alle Finali Nazionali!
Nel secondo tempo c'è solo da aggiornare il pallottoliere, ma solo sul versante battipagliese, perché le biancarancio non vogliono proprio saperne di ridurre l'intensità difensiva lasciando completamente a secco le capitoline nel terzo periodo (52-15 al 30').
Nell'ultima frazione c'è spazio e gloria per tutte le ragazze di coach Di Pace, che festeggiano, tutte assieme, il meritato traguardo.
L'appuntamento è per il prossimo 25 marzo, giornata d'inizio delle Finali Nazionali di Battipaglia!

Il tabellino della Omeps Battipaglia Under 19: Pragliola 7, Franova 8, Lombardi 7, Catellessa 5, Esposito 8, Gesuele 2, Prete 12, Nardoni 5, Chiovato 2, Gianangeli 12, Cavallo 5, Mastursi. All. Di Pace.

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna