Polisportiva Battipagliese, altri 2 punti casalinghi nel carniere!

La Omeps Ortopedia Medical Tech Agrivit Nuova CTA Battipaglia si impone nel match casalingo valevole quale quinta di ritorno del campionato di Divisione Regionale 1, ai danni della Grizzly Pignola per 65-48.
Un successo che consente ai biancarancio di confermarsi al quarto posto della graduatoria.
La gara contro i potentini, terzultimi della classe, dura 10', i primi del match, per poi riaprirsi incredibilmente nei minuti finali, a causa di un evidente calo di concentrazione dei biancarancio.
Coach Della Pietra avrà di che discutere con i suoi ragazzi in settimana.

Il match
Il primo quarto vede i padroni di casa, orfani di Pepe e Niccolò Volpe, restare a secco per ben 4', ed occorre il doppio inserimento di Borgia e Corvo, autori rispettivamente di 4 e 7 punti, per capovolgere il punteggio di 4-5 e chiudere in vantaggio 15-11 il primo quarto.
Il secondo periodo è un monologo dei battipagliesi. Guzzo decide di segnarsi a referto, e lo fa in grande stile: realizza 14 punti di seguito che, assieme a quelli messi a segno in precedenza da Ambrosano e Tiberio, e poi da Corvo, consentono alla squadra di coach Della Pietra di andare al riposo lungo in vantaggio 42-24.
Il secondo tempo non offre inizialmente particolari colpi di scena.
Nel terzo periodo, che termina 55-37, i battipagliesi si limitano a tenere a bada gli ospiti firmando, con una tripla di Ambrosano, anche un massimo vantaggio di 23 lunghezze (49-26 al 24').
Negli ultimi 10' di gioco i battipagliesi, però, provano a complicarsi la vita: ognun per se, e la Grizzly Pignola ne approfitta riaprendo la contesa!
Al 35' il divario è ridotto a una sola cifra (57-48) con i battipagliesi che riescono a prendere d'infilata la zona degli ospiti solo in contropiede. È Ambrosano a rompere l'incantesimo, dopo ben 6' di astinenza e un break al passivo di 2-11.
Ma tutto è bene ciò che finisce bene: Ambrosano si ripete, e Fabiano, con un tiro dalla distanza, chiude anticipatamente il match.
Vittoria con "riserva" dei battipagliesi, ai quali continua a difettare la continuità di rendimento.

Il tabellino della Omeps Ortopedia Medical Tech Agrivit Nuova CTA Battipaglia: Volpe S. 3, Tiberio 5, Pisapia, Fabiano 3, Guzzo 19, Ambrosano 17, Gorga 1, Carfora, Altavilla 2, Barretta, Corvo 10, Borgia 6. All. Della Pietra

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna