La Crazy Ghost Ortopedia Medical Tech Battipaglia è Campione d'Italia di handball in carrozzina!

 

La Crazy Ghost Ortopedia Medical Tech Battipaglia scrive il suo nome in calce all'albo d'oro del campionato italiano di handball in carrozzina!
Una vittoria oltremodo storica, poichè il sodalizio battipagliese è il primo in assoluto in Italia a fregiarsi dello Scudetto in questa disciplina!
A riuscirci sono stati alcuni dei ragazzi solitamente protagonisti del campionato di serie B di basket in carrozzina della stessa Crazy Ghost che, sotto la guida tecnica dell'allenatrice e giocatrice Vesna Benkovic, atleta che ha legato la sua carriera ai primi successi nazionali dell'Handball Salerno, si sono imposti su un'agguerrita concorrenza, nel tempio della pallamano italiana: il palazzetto dello sport San Nicolò di Teramo!
La Crazy Ghost Ortopedia Medical Tech Battipaglia, nel giro di due giorni, è scesa in campo in ben 5 occasioni, vincendo col massimo divario di 2-0 tutte le partite in programma!
Dalle gare del girone unico, fino alla finalissima tricolore: un crescendo che ha portato nelle mani dei battipagliesi la coppa in palio che vale uno Scudetto!
Le altre contendenti al titolo erano la Michelotti Toscana Livorno, Pallamano Vigevano e Superteam Libertas Perugia: proprio in questo ordine, la Crazy Ghost Ortopedia Medical Tech Battipaglia, se n'è sbarazzata, chiudendo il girone al primo posto e a punteggio pieno!
La successiva semifinale, che la opponeva alla Libertas Perugia, quarta piazzata, si è conclusa con l'agevole affermazione degli atleti di Vesna Benkovic, che si sono imposti nei canonici due set di 10' ognuno, e si sono visti, così, spalancare le porte della finalissima tricolore!
L'avversaria per lo scudetto, la Michelotti Toscana Livorno, non ha avuto scampo e, proprio come era già accaduto nella sfida che ha inaugurato il primo campionato italiano di handball in carrozzina, è uscita sconfitta per mano dei primi campioni italiani di handball col punteggio di 2-0!
Ed è stata subito festa per tutta la Crazy Ghost Ortopedia Medical Tech, con in testa i dirigenti Pompeo Lamberti e Carmine Tarantino, per poi passare ai giocatori Alfonso Ripa, Dania Pastore, Sergio Lamberti, Massimo Bove, Andry Voytovych, Arben Kaci, Daniele Carbone, la stessa Vesna Benkovic e l'immancabile Vincenzo Spinelli!
Ed è proprio al presidente del sodalizio giallo nero che lasciamo spazio per i ringraziamenti di rito:
"Già da tempo la mia società, grazie al decisivo impulso di una campionessa del calibro di Vesna Benkovic, stava fattivamente lavorando al progetto pallamano in carrozzina e - prosegue Vincenzo Spinelli - siamo immensamente orgogliosi di aver inaugurato l'albo d'oro di questa nascente disciplina sportiva, apponendo per primi il nome della nostra squadra. Una gioia che condividiamo anche con il presidente della FIGH, il salernitano Pasquale Loria, e con l'ex consigliera federale, Lucia Verticelli, che ha curato nei minimi dettagli tutta la macchina organizzativa di questo campionato. Questo scudetto, noi tutti, lo dedichiamo a chi, per motivi di causa maggiore, non è potuto essere a Teramo per festeggiarlo con noi. Mi riferisco agli amici Ettore Maresca, Matteo D'Angelo e Michele De Stefano".

Paolo De Vita

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna