Antonio Verdoliva, bronzo mondiale nella staffetta 4x50 monopinna mista!

 

Con una emozionante cerimonia inaugurale, lo scorso 20 giugno ha avuto inizio, ufficialmente, il Campionato Mondiale Giovanile di Nuoto Pinnato Indoor. Ad organizzare la competizione iridata, svoltasi a Il Cairo, è stata la Egyptian Diving and Lifesaving Federation (EDLF).

L'importante "kermesse" si è conclusa il 24 giugno 2023 e la nostra nazionale arricchisce il proprio "palmares" di ulteriori dieci preziosissime medaglie: due d’oro, quattro d’argento e quattro di bronzo.
Tra gli atleti pinnati azzurri, convocati in Egitto, c'è anche il battipagliese Antonio Verdoliva. Ed il campione locale, che tante emozioni ci ha regalato negli ultimi anni, ricambia la fiducia in lui riposta dai tecnici: Emiliano Zanella (Capo Delegazione ) Alberto Milan, Michele Russo e Gabriele Scorzoni, conquistando una medaglia mondiale. Il bronzo iridato arriva nella staffetta 4x50 m monopinna mista, composta dal nostro Antonio, da Valentina Crivello, da Leonardo Spelta e da Giulia Bruno. Gli azzuri pinnati hanno conseguito la terza piazza del podio con il tempo di 1’ 09’’ e 82. E lo "squalo" di Battipaglia è stato, come sempre, determinante per la riuscita della storica impresa.
Massimo Guarino

Pin It

Aggiungi commento

Ogni commento, prima di essere pubblicato sarà sottoposto ad approvazione da parte dei moderatori.


Codice di sicurezza
Aggiorna

Categoria: