Il campionato di serie D1 bussa alle porte con i ragazzi del Tennis Club Battipaglia pronti ad affrontare questa nuova avventura con rinnovate ambizioni!
Il circolo battipagliese è stato inserito in un girone comprendente la Poseidon di Torre del Greco, il San Giorgio del Sannio e il Tennis Club Napoli.
Start domenica, sui campi del Centro Sociale di Battipaglia, ospite la compagine di Torre del Greco.
Una sfida che cade nel bel mezzo delle finali del Torneo Kinder che ha visto fronteggiarsi sui campi del Centro Sociale circa 200 giovani tennisti provenienti da tutta la Campania!
Sulle ambizioni del circolo battipagliese abbiamo chiesto lumi al Maestro Paolo Bianchini, capitano non giocatore del Tennis Club Battipaglia ("purtroppo quest'anno non potrò dare il mio contributo anche sul campo di gioco poichè - ci svela con un pizzico di amarezza il diretto interessato - sono in procinto di sottopormi a un intervento a un ginocchio che mi obbliga a una sosta forzata!").
Con, o senza, il maestro Bianchini in campo, la squadra resta molto competitiva, ci assicura il capitano: "Noi affronteremo questa stagione col dichiarato intento di centrare la promozione in serie C, che è il nostro obiettivo da quando, pochi anni fa, abbiamo allestito la nuova squadra, che si fonda - sottolinea con orgoglio Bianchini - su tutti giocatori del nostro vivaio, proprio in ossequio della nostra politica sociataria".
Compagine giovane e di prospettiva, quella del Tennis Club Battipaglia, quindi!
"La squadra si compone dal 2.0 Donato Cerrone e dai 3.1 Gabriele Gallotta, Giuseppe Valentino e Francesco Galante con quest'ultimo - evidenzia il Maestro Bianchini - che sta facendo davvero bene nei tornei individuali disputati in questo inizio di 2025 e che ci fa ben sperare per la crescita sua, e della nostra squadra, nel complesso!"
Il Tennis Club Battipaglia promette battaglia fin da domenica 11 maggio (inizio ore 9), quando ospiterà la prima avversaria in calendario: la Poseidon!
"Dopo due promozioni consecutive dalla D3 alla D1 e un anno di apprendistato, puntiamo - ribadisce Bianchini - al salto di categoria, questo perché siamo consapevoli della nostra forza, anche se non possiamo trascurare il valore delle nostre avversarie, soprattutto le napoletane, forse un tantino più esperte della nostra, ma non mancherrmo di dargli filo da torcere!".
Restiamo quindi fiduciosi sul ruolino di marcia del Tennis Club Battipaglia nel nuovo campionato di serie D1!
Paolo De Vita

